ANTITRUST – Bene le multe a Tim e Vodafone

commenta  |  pdf

Comunicato stampa dell’Unione Nazionale Consumatori

Roma, 16 febbraio 2009 – “La decisione dell’Autorità Antitrust di multare Tim e Vodafone per pratiche commerciali scorrette è un importante segnale per chi come noi tutela i diritti dei consumatori”. E’ quanto dichiara Massimiliano Dona, Segretario generale dell’Unione Nazionale Consumatori.

 “I due maggiori operatori di telefonia mobile -prosegue Dona- sono rei di aver modificato unilateralmente i piani tariffari di migliaia di utenti, senza fornire loro un’informazione corretta e trasparente”.

 “Casi come questi -conclude il Segretario generale- evidenziano la sempre maggiore necessità di uno strumento di azione risarcitoria collettiva come la ‘class-action’ che permetterebbe ai cittadini di difendersi dal potere troppo spesso incontrastato delle grandi lobbies”.

 

Roma, 16 febbraio 2009

   Hai bisogno della nostra assistenza? Contattaci
Unione Nazionale Consumatori è membro di TUTTOCONSUMATORI CONSUMERS INTERNATIONAL CONSUMERS' FORUM

Unione Nazionale Consumatori è membro di:
TUTTOCONSUMATORI
CONSUMERS INTERNATIONAL
CONSUMERS' FORUM

© 2017 Unione Nazionale Consumatori
© 2017 Unione Nazionale Consumatori

Non rinuciare a difenderti!

Difendere i propri diritti può essere frustrante, soprattutto se si ha di fronte una grande azienda. Ma con accanto un'associazione che ha 60 anni di esperienza nella tutela del consumatore diventa semplice.

Se hai dubbi o difficoltà ricorda che puoi sempre chiamarci allo 06 32600239. Ti risponderemo e cercheremo di risolvere insieme il tuo problema.

Scarica la guida
e-commerce

Inserisci il tuo indirizzo email e scarica gratis la nostra guida