ANTITRUST: esposto per il sito sixthcontinent.com_AGGIORNAMENTO

Redazione UNC
17 Febbraio 2020
Condividi su
Comunicato stampa Unione Nazionale Consumatori L’Unione Nazionale Consumatori ha presentato un esposto all’Antitrust chiedendo di accertare la correttezza della pratica commerciale realizzata dalla società SixthContinent Europe Srl (“SixthContinent”) attraverso il suo sito internet www.sixthcontinent.com Roma, 17 febbraio 2020 – “Fai shopping con i crediti Sixth Continent” è lo slogan, “ma molti consumatori ci hanno segnalato che dopo aver acquistato la shopping card era impossibile utilizzare il proprio credito” afferma l’avv. Massimiliano Dona, presidente dell’Unione Nazionale Consumatori. “Inoltre, problemi anche per ottene il rimborso di quanto pagato per acquistare queste shopping card o del credito residuo restante” conclude Dona che ricorda come su questo operatore stesse già indagando da tempo l’Antitrust: è necessario chiarire subito la situazione per i consumatori che continuano ad utilizzarlo!”. AGGIORNAMENTO: in data 26 febbraio 2020 l’Autorità Garante della Concorrenza e del Mercato ha adottato un provvedimento cautelare nei confronti della società Sixthcontinent Europe S.r.l., con cui ha disposto che Sixthcontinent: a) sospenda il blocco degli account , in assenza di puntuale specificazione delle motivazioni, con contestuale rimborso di quanto versato e del corrispettivo delle altre utilità maturate ; b) si astenga da ogni attività diretta a impedire o limitare l’utilizzo delle Shopping Card già acquistate secondo le modalità di attivazione e fruizione originariamente previste.
Condividi su: