BOLLO AUTO – L’UNC scrive all’On. Polverini

Roma, 14 dicembre 2010 – “E’ inaccettabile che sui consumatori ricadano le inefficienze della Pubblica Amministrazione”. E’ quanto dichiara Massimiliano Dona, Segretario generale dell’Unione Nazionale Consumatori (UNC), commentando le numerose segnalazioni di cittadini che si sono visti recapitare dalla Regione Lazio un atto di accertamento per il mancato pagamento del bollo auto per l’anno 2007, nonostante avrebbero dovuto beneficiare degli incentivi previsti dalla Legge 27 dicembre 2006, n. 296 (Legge Finanziaria 2007).

“Ecco perché -continua il Segretario generale Massimiliano Dona- abbiamo rivolto all’On. Renata Polverini, Presidente della Regione, la richiesta di chiarimenti in merito alle cause che hanno determinato questa situazione.”

“Tali procedure -specifica l’avvocato Dona- si rivelano oltremodo onerose sia per il cittadino che per la Pubblica Amministrazione. Confidiamo quindi -conclude Dona- in un tempestivo intervento da parte dell’On. Polverini volto ad offrire chiarimenti in merito”.