CLASS-ACTION – Scajola rispetti gli impegni assunti

commenta  |  pdf

Comunicato stampa dell’Unione Nazionale Consumatori

Roma, 7 ottobre 2008 – “Il Governo dovrà rispondere davanti ai cittadini se non terrà fede alla data del 1° gennaio 2009 per l’entrata in vigore della class-action”. E’ quanto ha ricordato Massimiliano Dona – Segretario generale dell’Unione Nazionale Consumatori – al Ministro dello Sviluppo economico Claudio Scajola che questo pomeriggio ha incontrato le associazioni dei consumatori.

L’Avvocato Dona ha protestato vivacemente per le voci di un insabbiamento del progetto sull’azione collettiva sostenendo che si tratta, ormai, di una improrogabile richiesta della gente, quotidianamente offesa dagli inganni del mercato, messi in atto in particolare dalle aziende più diffuse e più visibili, a cominciare dalle società telefoniche, banche ed assicurazioni.

Il Ministro Scajola ha, inoltre, annunciato un piano straordinario contro il caro-vita, pur ribadendo che l’attuale legislazione non è compatibile con la moratoria dei prezzi chiesta dalle associazioni dei consumatori. Su questo versante, però, l’Avvocato Dona ha fatto presente che non si spiega perché debbano essere fortemente regolamentate le “vendite sottocosto”, mentre le speculazioni restano possibili in nome della libera concorrenza.

Roma, 7 ottobre 2008

Cerca un altro comunicato

   Hai bisogno della nostra assistenza? Contattaci
Unione Nazionale Consumatori è membro di TUTTOCONSUMATORI CONSUMERS INTERNATIONAL CONSUMERS' FORUM

Unione Nazionale Consumatori è membro di:
TUTTOCONSUMATORI
CONSUMERS INTERNATIONAL
CONSUMERS' FORUM

© 2017 Unione Nazionale Consumatori
© 2017 Unione Nazionale Consumatori

Non rinuciare a difenderti!

Difendere i propri diritti può essere frustrante, soprattutto se si ha di fronte una grande azienda. Ma con accanto un'associazione che ha 60 anni di esperienza nella tutela del consumatore diventa semplice.

Se hai dubbi o difficoltà ricorda che puoi sempre chiamarci allo 06 32600239. Ti risponderemo e cercheremo di risolvere insieme il tuo problema.

Scarica la guida
e-commerce

Inserisci il tuo indirizzo email e scarica gratis la nostra guida