CONSUMATORI – Al via il master di etica e responsabilità sociale

commenta  |  pdf

Comunicato stampa dell’Unione Nazionale Consumatori

Roma, 4 aprile –"Si inaugurerà il prossimo 9 Aprile il Master dell’Università di Siena in ‘Etica degli affari, del consumo e della responsabilità sociale’. Organizzato dal Dipartimento di studi storico-sociali e filosofici di Arezzo in collaborazione con la nostra Unione Nazionale Consumatori, il Master è giunto quest’anno alla sua settima edizione". E’ quanto si legge in una nota della stessa Associazione.

“Quello dell’etica’ è un tema a noi molto caro -afferma Massimiliano Dona, Segretario generale dell’UNC- tanto che vi abbiamo dedicato l’edizione 2010 del Premio ‘Vincenzo Dona’, nel corso della quale autorevoli personalità si sono confrontate sulla responsabilità sociale di imprese e consumatori”.

Il master si prefigge di formare esperti in etica d’impresa, in gestione di sistemi di responsabilità sociale, consulenti di direzione per il programma etico aziendale e per i rapporti con i consumatori e gli utenti. “Si tratta -prosegue l’avvocato Dona- di tutte figure che riteniamo indispensabili nell’odierno mercato, data la necessità di ripensare il rapporto tra etica ed economia per evitare che le difficoltà connesse alla crisi siano strumentalizzate a danno dei consumatori”.

L’appuntamento è fissato per sabato 9 Aprile alle ore 10.30 presso la Facoltà di Lettere e Filosofia di Arezzo, Palazzina Uomini aula 13, viale Luigi Cittadini, 33.

 

Cerca un altro comunicato

   Hai bisogno della nostra assistenza? Contattaci
Unione Nazionale Consumatori è membro di TUTTOCONSUMATORI CONSUMERS INTERNATIONAL CONSUMERS' FORUM

Unione Nazionale Consumatori è membro di:
TUTTOCONSUMATORI
CONSUMERS INTERNATIONAL
CONSUMERS' FORUM

© 2017 Unione Nazionale Consumatori
© 2017 Unione Nazionale Consumatori

Non rinuciare a difenderti!

Difendere i propri diritti può essere frustrante, soprattutto se si ha di fronte una grande azienda. Ma con accanto un'associazione che ha 60 anni di esperienza nella tutela del consumatore diventa semplice.

Se hai dubbi o difficoltà ricorda che puoi sempre chiamarci allo 06 32600239. Ti risponderemo e cercheremo di risolvere insieme il tuo problema.

Scarica la guida
e-commerce

Inserisci il tuo indirizzo email e scarica gratis la nostra guida