CONSUMATORI – Al via il progetto “Occhi Aperti!”

commenta  |  pdf

logo occhiaperti gen.jpg

 

 

 

 

COMUNICATO – INVITO STAMPA

Conferenza stampa

Roma, 22 aprile 2009 – ore 10,30

Hotel Nazionale, Sala Cinema

Piazza Montecitorio, 131

Strumenti creditizi, pratiche commerciali scorrette, garanzie post-vendita: per favorire l’esercizio dei diritti dei consumatori e la conoscenza degli strumenti di tutela nasce il progetto “Occhi Aperti!”.

Si tratta di un programma per migliorare l’informazione dei cittadini, finanziato dal Ministero dello Sviluppo Economico, che verrà realizzato da sei associazioni riconosciute dal Consiglio Nazionale Consumatori Utenti (CNCU): Assoutenti, Cittadinanzattiva, Confconsumatori, Movimento Consumatori, Movimento Difesa del Cittadino, Unione Nazionale Consumatori.

Grazie al progetto Occhi Aperti! le associazioni avvieranno nel corso dell’anno una serie di attività, tra cui campagne di comunicazione, diffusione di materiale informativo, attivazione di servizi di consulenza e informazione presso le sedi delle associazioni su tutto il territorio nazionale.

Le iniziative verranno illustrate nel corso di una conferenza stampa che si terrà a Roma il 22 aprile alle ore 10.30 presso l’Hotel Nazionale in Piazza Montecitorio.

All’incontro con i giornalisti interverranno i responsabili delle associazioni coinvolte nel progetto: Antonio Longo (Movimento Difesa del Cittadino), Lorenzo Miozzi (Movimento Consumatori), Teresa Petrangolini (Cittadinanza Attiva), Massimiliano Dona (Unione Nazionale Consumatori), Mario Finzi (Assoutenti), Mara Colla (Confconsumatori). Saranno inoltre presenti i rappresentanti di ABI, Confcommercio, Autorità Garante della Concorrenza e del Mercato.

 

Roma, 17 aprile 2009

   Hai bisogno della nostra assistenza? Contattaci
Unione Nazionale Consumatori è membro di TUTTOCONSUMATORI CONSUMERS INTERNATIONAL CONSUMERS' FORUM

Unione Nazionale Consumatori è membro di:
TUTTOCONSUMATORI
CONSUMERS INTERNATIONAL
CONSUMERS' FORUM

© 2017 Unione Nazionale Consumatori
© 2017 Unione Nazionale Consumatori

Non rinuciare a difenderti!

Difendere i propri diritti può essere frustrante, soprattutto se si ha di fronte una grande azienda. Ma con accanto un'associazione che ha 60 anni di esperienza nella tutela del consumatore diventa semplice.

Se hai dubbi o difficoltà ricorda che puoi sempre chiamarci allo 06 32600239. Ti risponderemo e cercheremo di risolvere insieme il tuo problema.

Scarica la guida
e-commerce

Inserisci il tuo indirizzo email e scarica gratis la nostra guida