EASY DOWNLOAD – Bene la sospensione dell’Antitrust

commenta  |  pdf

Roma, 9 settembre 2010 – “Accogliamo con soddisfazione la comunicazione pervenuta oggi 9 settembre da parte dell’Autorità per la concorrenza e il mercato, la quale rende nota la sospensione della (presunta) pratica commerciale scorretta posta in essere dalla società Euro Content Ltd”. E’ quanto dichiara Massimiliano Dona, Segretario generale dell’Unione Nazionale Consumatori (UNC).

Tale decisione è stata assunta a seguito delle pressioni esercitate da parte della società mediante l’invio di numerosi "solleciti assistiti dalle minacce di azioni e di ulteriori conseguenze legali nei confronti dei consumatori" e in considerazione dell’ampiezza della pratica posta in essere che, nelle more del procedimento, potrebbe "indurre molti consumatori a corrispondere somme di cui successivamente sarebbe estremamente difficile e oneroso ottenere eventuale ripetizione". Tutto ciò aggravato dalla dislocazione all’estero delle sedi della società e della sua estrema frammentarietà.

“L’Autorità -spiega Dona- ha altresì richiesto alla Euro Content Ltd di voler fornire "il numero esatto di consumatori che hanno corrisposto euro 101 a seguito dell’invio dei solleciti con minaccia di azione legale".

“Viste le numerose segnalazioni ricevute ai nostri sportelli -conclude Dona- ci rendiamo disponibili a raccogliere i nomi di tutti coloro che, a seguito dei numerosi solleciti, hanno già provveduto al pagamento della somma sopracitata”.

Roma, 9 settembre 2010

   Hai bisogno della nostra assistenza? Contattaci
Unione Nazionale Consumatori è membro di TUTTOCONSUMATORI CONSUMERS INTERNATIONAL CONSUMERS' FORUM

Unione Nazionale Consumatori è membro di:
TUTTOCONSUMATORI
CONSUMERS INTERNATIONAL
CONSUMERS' FORUM

© 2017 Unione Nazionale Consumatori
© 2017 Unione Nazionale Consumatori