ENERGIA – Consumatori più tutelati grazie all’Autorità per l’energia

Roma, 21 novembre 2008 – “Il nuovo provvedimento approvato dall’Autorità per l’energia rappresenta un passo molto importante per la tutela dei consumatori di elettricità e del gas”. E’ quanto dichiara Massimiliano Dona, Segretario generale dell’Unione Nazionale Consumatori, esprimendo soddisfazione e apprezzamento per le novità introdotte dal Testo integrato della regolazione della qualità dei servizi di vendita, tra cui quella molto importante che prevede indennizzi automatici a favore dei consumatori in caso di violazione delle nuove norme.

“La risposta ai reclami e le rettifiche di errori di fatturazione sono passaggi molto delicati nel rapporto commerciale con il venditore di energia elettrica e gas – aggiunge Dona – ed è bene pertanto che il consumatore possa fare affidamento su regole che assicurino soluzioni giuste e tempestive nel caso di violazioni commesse dal fornitore”.

Roma, 21 novembre 2008

Cerca un altro comunicato