GRANDE FRATELLO – La Marcuzzi svela la farsa del televoto?

1 commento  |  pdf

Roma, 4 gennaio 2011 – "Nella puntata del Grande Fratello di ieri per due volte la conduttrice Alessia Marcuzzi si tradisce ed anticipa i risultati del televoto a votazioni ancora aperte". E’ quanto dichiara Massimiliano Dona, Segretario generale dell’Unione Nazionale Consumatori (UNC), commentando la puntata di ieri del noto reality TV.

"Dapprima -prosegue Dona- Alessia Marcuzzi si rivolge alla coppia di concorrenti Margherita-Nando parlando al tempo passato, ma l’esclusione del concorrente di Pomezia non era ancora stata decretata, tanto da suscitare la reazione di Margherita che costringe la presentatrice ad una goffa giustificazione. Più tardi, nel corso della diretta, una Marcuzzi evidentemente poco in forma, parlando con Massimo, il concorrente della passata edizione sul cui destino dovevano decidere i telespettatori televotando per la sua riammissione nella casa, si lascia scappare ‘vedremo la decisione del Grande Fratello’, cosi ammettendo l’inutilità dei televoti rispetto alle determinazioni della redazione".

“A tutto ciò -conclude Dona- si aggiunga che le indicazioni sui costi del SMS sono scritte in caratteri sempre più illeggibili, tanto da rendere quasi impossibile per il telespettatore sapere quanto spenderà per esprimere la sua (davvero fondamentale?) preferenza!"