PREMIO DONA – Catricalà garante della legalità

Comunicato per la stampa dell’Unione Nazionale Consumatori

Roma, 24 novembre 2008 – “E’ un premio alla legalità, intesa come rispetto delle regole e dei diritti dei più deboli quello che è attribuito ad Antonio Catricalà, riconosciuto come ‘voce dei consumatori’ per il 2008”. E’ quanto dichiara Massimiliano Dona, Segretario generale dell’Unione Nazionale Consumatori, commentando la notizia dell’assegnazione del Premio “Vincenzo Dona”, istituito a partire dall’anno scorso dall’Unione Nazionale Consumatori come riconoscimento dell’impegno a tutela dei consumatori.

“Sono particolarmente lieto -afferma Dona- che dopo Ralph Nader, premiato nella prima edizione, un altro campione della difesa dei cittadini riceve la scultura che rappresenta le quotidiane difficoltà di chi si batte per i più deboli. Oggi -prosegue il Segretario generale dell’Unione Nazionale Consumatori – siamo in presenza di un mercato non solo in crisi economica, ma anche in crisi di valori: questo riconoscimento al Presidente Catricalà, garante della legalità, materializza l’aspirazione della gente ad un mercato delle regole”.

“Mi fa inoltre particolarmente piacere -conclude l’avvocato Dona- che il Premio sia andato anche ad Anna Bartolini, per il suo instancabile impegno profuso a tutela dei consumatori, che rappresenta presso l’Unione Europea”.

Roma, 24 novembre 2008

Cerca un altro comunicato