RAI – Solidarietà alla Falcetti

Comunicato stampa dell’Unione Nazionale Consumatori

Roma, 16 giugno 2011 – “Il servizio pubblico sembra mettersi sempre meno al servizio del pubblico”. E’ quanto dichiara Massimiliano Dona, Segretario generale dell’Unione Nazionale Consumatori (UNC), riferendosi all’ultimo caso di estromissione da parte della Rai di contenuti informativi rivolti alla cittadinanza con l’interruzione del programma “Istruzioni per l’uso” di  Emanuela Falcetti.

“Dopo la cancellazione di tradizionali appuntamenti con i consumatori in programmi come ‘Cominciamo bene’, il poco spazio  dedicato a questa stagione di ‘Mi manda Raitre’, la continua battaglia per la messa in onda a di ‘Report’, solo per citare alcuni casi, l’annuncio della probabile chiusura di ‘Istruzioni per l’uso’ (in onda su Radio 1), rappresenta -secondo l’avvocato Dona- l’ennesima mancanza di sensibilità dei vertici di viale Mazzini nei confronti degli utenti”.

“Informare i cittadini e renderli consapevoli dei loro diritti dovrebbe essere il dovere primario del servizio pubblico -afferma Massimiliano Dona. Esprimiamo, dunque, solidarietà ad Emanuela Falcetti e a tutti coloro che in Rai svolgono con dedizione il ruolo (spesso trascurato) di ‘professionisti dell’informazione’”.

Cerca un altro comunicato

 

Vuoi commentare l'articolo? Usa questo spazio.

I commenti per questa discussione sono attualmente chiusi.
Potrebbe interessarti anche...
Unione Nazionale Consumatori è membro di TUTTOCONSUMATORI CONSUMERS INTERNATIONAL CONSUMERS' FORUM

Unione Nazionale Consumatori è membro di:
TUTTOCONSUMATORI
CONSUMERS INTERNATIONAL
CONSUMERS' FORUM

© 2018 Unione Nazionale Consumatori
© 2018 Unione Nazionale Consumatori

Scarica la guida
e-commerce

Inserisci il tuo indirizzo email e scarica gratis la nostra guida sugli acquisti online