SICUREZZA STRADALE – UNC per “Vacanze coi fiocchi”

commenta  |  pdf

Comunicato stampa dell’Unione Nazionale Consumatori

Roma, 21 luglio 2010 – “Un’importante iniziativa per imparare a tutelare noi stessi e gli altri quando siamo alla guida”. E’ quanto dichiara Massimiliano Dona, Segretario generale dell’Unione Nazionale Consumatori (UNC), annunciando l’adesione dell’Associazione a “Vacanze coi fiocchi”, la campagna per la sicurezza stradale promossa sotto l’Alto Patronato del Presidente della Repubblica dal Centro Antartide di Bologna, supportato dall’Osservatorio per l’Educazione Stradale e la Sicurezza della Regione Emilia-Romagna.

“Vacanze coi fiocchi”, che durerà tutta l’estate, vivrà il suo momento più significativo sabato 31 luglio, quando rappresentanti delle istituzioni e volontari saranno ai caselli autostradali e nelle piazze per distribuire un libretto informativo dell’evento e augurare buone vacanze a chi sarà in partenza, invitando ad adottare una serie di comportamenti semplici ma essenziali per garantire la sicurezza in strada: dall’utilizzo della cintura al rispetto dei limiti di velocità.

“Iniziative come queste -conclude Dona- andrebbero incentivate per evitare quella che ogni estate rischia di diventare una strage annunciata sulle strade. Non resta allora che lasciare a casa l’imprudenza e dare un passaggio alla sicurezza!"

Roma, 21 luglio 2010

   Hai bisogno della nostra assistenza? Contattaci
Unione Nazionale Consumatori è membro di TUTTOCONSUMATORI CONSUMERS INTERNATIONAL CONSUMERS' FORUM

Unione Nazionale Consumatori è membro di:
TUTTOCONSUMATORI
CONSUMERS INTERNATIONAL
CONSUMERS' FORUM

© 2017 Unione Nazionale Consumatori
© 2017 Unione Nazionale Consumatori

Non rinuciare a difenderti!

Difendere i propri diritti può essere frustrante, soprattutto se si ha di fronte una grande azienda. Ma con accanto un'associazione che ha 60 anni di esperienza nella tutela del consumatore diventa semplice.

Se hai dubbi o difficoltà ricorda che puoi sempre chiamarci allo 06 32600239. Ti risponderemo e cercheremo di risolvere insieme il tuo problema.

Scarica la guida
e-commerce

Inserisci il tuo indirizzo email e scarica gratis la nostra guida