UNC – Cordoglio per la scomparsa di Carlo Cannella

Roma, 24 febbraio 2011 – “Un uomo garbato, divulgatore sorridente, un vero amico dei consumatori, ci mancherà”. E’ con queste parole che Massimiliano Dona, Segretario generale dell’Unione Nazionale Consumatori (UNC), esprime profondo cordoglio per la scomparsa del professor Carlo Cannella, ordinario di scienza dell’alimentazione, ex presidente dell’INRAN e noto personaggio televisivo.

"Il professor Cannella -prosegue Massimiliano Dona- è stato da sempre un amico dei consumatori, un uomo di impareggiabile capacità comunicativa che sapeva trasmettere le sue conoscenze con chiarezza e semplicità, ma soprattutto in modo sereno ed equilibrato: in un mondo della comunicazione dove il nutrizionista cerca spesso di terrorizzare il pubblico, Carlo spiegava sorridente come alimentarsi correttamente”.

“In questi anni -aggiunge l’avvocato Dona- ho avuto la fortuna di confrontarmi più volte con lui sul grado di consapevolezza dei consumatori in campo alimentare, apprezzandone l’estrema disponibilità e l’entusiasmo profuso al nostro fianco nei progetti educativi rivolti soprattutto ai consumatori più giovani”.

"Mi commuove pensare che solo qualche tempo fa è stato ospite del nostro premio ‘Vincenzo Dona’ dedicato all’alimentazione, regalandoci come sempre il suo prezioso contributo. Tutta l’Unione Nazionale Consumatori -conclude Dona- si stringe attorno al dolore della famiglia e di quanti lo hanno conosciuto”.