L’esperto risponde su… contratto al telefono

Sono stato contattato telefonicamente e mi è stato proposto di cambiare il gestore di luce e gas con un’offerta che mi è sembrata molto conveniente. Mi hanno però chiesto di attivare il contratto direttamente al telefono e così, su due piedi, non me la sono sentita… ho sbagliato? Mi potevo fidare?

Ha fatto bene: mai accettare l’attivazione di un contratto al telefono, anche se sembra conveniente e l’operatore non intende ingannarvi. Non è possibile, infatti, che in così breve tempo possano illustrarvi l’offerta in modo esaustivo. Se vuole cambiare fornitore, insomma, meglio andarselo a cercare. Anche se il contratto che viene offerto al telefono è effettivamente migliore di quello che ha attualmente, è assai probabile che, cercando, se ne trovi uno ancora più conveniente. Per luce e gas, ad esempio, è bene andare sul Trova offerte dell’Autorità per l’energia ed il gas e, a breve, sul Portale della Comparabilità gestito da Acquirente Unico su cui dovranno essere elencate con la possibilità di confrontarle tutte le offerte disponibili sul mercato.

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Autore: Unione Nazionale Consumatori
Data: 20 luglio 2018

 

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