Itali: hai un problema e vuoi segnalare un reclamo?

Infografica segnalazione

Rivolgiti allo sportello del consumatore se hai subito disservizi da Trenitalia o se hai avuto problemi riguardanti casi come: cancellazione treno, modifica biglietto, ritardo treno, servizio scadente, richiesta penali.

Compila il form qui accanto e descrivi la problematica: ti diremo cosa fare e come difenderti

Nota: i campi contrassegnati con l’asterisco sono obbligatori.

Form di segnalazione

Italo

Indica il tuo nome e il tuo cognome

Inserisci i tuoi contatti

Descrivi il tuo problema
La tua segnalazione avrà maggior successo se comprende:

  • Informazioni sulle date.
  • Chiarimenti sul canale utilizzato (punto vendita, online ecc...).
  • Cosa hai fatto finora (inviato un reclamo, contattato un avvocato).
  • L'azienda ti ha già risposto?

Vuoi pubblicare la segnalazione sulla bacheca dei reclami? Potrai:

  • fare ulteriore pressione all'azienda
  • aiutare altri nella tua stessa situazione
  • essere invitato in TV o radio per parlarne

Sì, consenti a chiunque di vederla (il tuo cognome non sarà inserito).

No, tienila privata

Riceverai gratuitamente la nostra newsletter con tutti gli aggiornamenti su questo caso.

Esprimo il consenso al trattamento dei dati personali*

Nessun costo ti sarà addebitato per l'invio del reclamo, tuttavia (dopo aver valutato il caso) potrebbe esserti richiesto di diventare nostro socio (iscrizione a partire da 10 euro)

Unione Nazionale Consumatori è membro di TUTTOCONSUMATORI CONSUMERS INTERNATIONAL CONSUMERS' FORUM

Unione Nazionale Consumatori è membro di:
TUTTOCONSUMATORI
CONSUMERS INTERNATIONAL
CONSUMERS' FORUM

© 2019 Unione Nazionale Consumatori
© 2019 Unione Nazionale Consumatori

Scarica la guida
e-commerce

Inserisci il tuo indirizzo email e scarica gratis la nostra guida sugli acquisti online