Reclamo N° 328574

Clelia
06 Maggio 2024
A marzo scorso, ho effettuato una prenotazione di noleggio auto tramite il sito di Rentalcars.com, versando anticipatamente l'intero importo pari a 344,37€ per n. 6 giorni complessivi di noleggio. Il giorno di arrivo, il 30/03/2024, il mio volo ha effettuato circa un'ora di ritardo. Anziché arrivare alle 17.30 all'aeroporto di Marsiglia, è atterrato alle ore 18.25. Avrei dovuto prendere una navetta in aeroporto per arrivare all'ufficio dell'agenzia di autonoleggio, RentScape, come previsto dalle indicazioni del voucher, ma non ho trovato alcun cartello per l'arrivo della navetta, né ho ricevuto alcuna risposta al telefono né dall'agenzia né da Rentalcar. Sono stata quindi costretta a prendere un taxi constatando la chiusura dell'agenzia alle ore 19.39 circa e a prenotare poi un auto con altra agenzia (Hertz) spendendo oltre 600€. Il giorno successivo sono stata contattata da RentScape che mi ha riferito che non ci sarebbero stati problemi nel ricevere il rimborso. Anche Rentalcars ha risposto a una mia mail dicendomi di effettuare il reclamo online dopo l'ultimo giorno di noleggio previsto. Tuttavia, dopo aver effettuato il reclamo, ho ricevuto riscontro da Rentalcars che mi ha riferito di potermi rimborsare solo parzialmente l'importo, applicando eccezionalmente quanto previsto dal contratto quando si effettua l'annullamento con meno di 48 di anticipo (ovvero conteggiando l'importo totale meno il costo di 3 giorni di noleggio). Ho fornito ulteriore riscontro per iscritto precisando tra le altre cose quanto di seguito riportato: Esegui l'upgrade a una versione più intelligente di Gmail Email sicure, veloci e organizzate APRI 739496389 // Rentalcars.com // Close [RC: us0SMZ, TKT: 1Kgc80] A [email protected] Gentile Clelia  Grazie per averci contattato.  Mi chiamo Marzia, del Dipartimento di post noleggio di Rentalcars.com e sono stata a carico del su... C Clelia Buccarello a [email protected] 9 aprDettagli Buonasera, prendendo atto di quanto comunicato, risulta necessario evidenziarvi i seguenti aspetti: - come da contratto, NON era previsto che io mi recassi al banco di noleggio (ndr. In risposta alla loro richiesta di arrivare puntuali al banco noleggio). Piuttosto, sarebbe dovuta arrivare una navetta in un punto di un parcheggio male indicato dalle istruzioni operative, che non risulta identificato da alcun cartello; - tutte le agenzie di autonoleggio presenti in aeroporto sono risultate aperte almeno fino alle ore 20.00. Il fatto che l'agenzia non fosse aperta alle ore 19.15 - come constatato mediante taxi (assolutamente non previsto a mie spese) - lascia presumere la necessità che l'informazione dell'orario di chiusura dell'ufficio dovesse essere citata quantomeno al momento della prenotazione (informazione che invece è risultata mancare). Mi è stato infine dato riscontro da Rentalcars che ha confermato di non poter eseguire ulteriori rimborsi. Il danno ricevuto ha comportato la perdita di ca.150€ di noleggio anticipato (non andato a buon fine con Rentalcars) oltre a 616,8€ per il noleggio con Hertz e a 25,00€ di taxi, di cui possiedo la ricevuta.
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