Reclamo N° 239487

Monica
06 Luglio 2021
Buona sera, come anticipato telefonicamente sono con la presente a inoltrarvi tutti i documenti relativi all’acquisto in oggetto. Riepilogo brevemente quanto accaduto il noleggio dell’auto in oggetto, sarebbe scaduto a luglio di quest’anno, siamo stati contattati da Ald che ci ha proposto l’acquisto della vettura, ritendo l’offerta interessante abbiamo accettato l’offerta, facendo un controllo sul conto ci siamo accorti che da dicembre non veniva corrisposto il canone mensile, per questo quando abbiamo accettato l’offerta, abbiamo chiesto di inserire nel finanziamento anche l’importo di quanto dovuto circa 3000€. Preciso che non abbiamo avuto alcun sollecito di pagamento per questo insoluto. Ald mi manda tutti i documenti relativi al finanziamento che viene accettato. Questa mattina ricevo la mail da parte dell’agenzia che vi allego, corredata di tutti i documenti dell’auto, che risulta ora intestata a me. Mi accingo a stipulare l’assicurazione come da istruzioni, ma mi arriva un’altra mail dall’agenzia di pratiche auto dove si dice di non tener conto dei documenti precedente inviati in quanto stanno facendo delle verifiche contabili. Chiamo l’agenzia chiedendo spiegazioni e mi dicono che ci sarebbe un insoluto che ald sta verificando. Cerco di contattare subito Ald la signora longobardi che non risponde al telefono, quindi le mando subito una mail nella quale faccio riferimento all’insoluto dicendo anche che avevamo chiesto che venisse inserito nel finanziamento. Tutto tace fino alle ore 15:15 momento in cui vengo contattata dalla signora Longobardi che mi intima di pagare l’insoluto entro domani mattina altrimenti annulla l’operazione. Cerco di farla ragionare le dico che vogliamo pagare ma che tutti insieme i soldi non li abbiamo e chiedo insistentemente di raggiungere un accordo. Mi risponde che l’accordo non può essere raggiunto e infine mi manda una mail intimandomi di restituire immediatamente la macchina. In questo momento ho un finanziamento di 13.800 € che credo sia stato erogato a ald altrimenti non avrebbero fatto il passaggio di proprietà, quindi io mi ritroverò a pagare le rate di una macchina che risulta intestata a me ma che devo restituire? Non riesco davvero a capire perché non sia possibile trovare un accordo per quest’insoluto che vogliamo pagare ma vogliamo essere messi in condizioni di pagare. Vi prego cortesemente di intercedere ad ALD per trovare un accordo. Grazie in anticipo un caro saluto Monica Laugeni 3206917620
Condividi su:

Hai un problema con Autonoleggio da risolvere?

Invia un reclamo in 3 semplici passaggi

Questo reclamo è per: Autonoleggio

Le aziende più reclamate tra Autonoleggio

Se preferisci, chiamaci!

Dal Lunedì al Venerdì
dalle ore 9 – 13 / 14 – 18

06 32600239