Reclamo N° 237094

Annalisa
07 Giugno 2021
Buongiorno, sono qua per rispondere alla contestazione a mio carico posta in essere presso i vostri uffici di Palermo, con oggetto il danneggiamento del pneumatico anteriore lato sinistro. Come avete già potuto prendere atto attraverso la mia dichiarazione scritta, sono sicura di non aver causato io quel trancio al pneumatico anteriore sinistro, perché con l'autovettura prelevata a Trapani ho percorso solo il tratto di strada fino al resort, dove l'autovettura è rimasta parcheggiata al coperto e ripresa per recarmi all'aeroporto di Palermo il giorno del mio rientro in Toscana. Durante entrambi i tragitti NON mi sono fermata, NON ho causato nessun incidente, NON sono salita su nessun marciapiede o dosso e non solo, NON mi sono neanche fermata a fare carburante, perché l'impiegata di Trapani non ci ha suggerito di poter uscire anticipatamente dall'autostrada a Palermo in modo da trovare una pompa carburante. Questo è facilmente rintracciabile facendo il calcolo dei km percorsi e del carburante residuo nel serbatoio. Dichiaro invece di essermi trovata in difficoltà alla postazione Sicily by Car S.p.a. di Trapani in quanto nella piazzola di ritiro dell'auto non vi era nessun incaricato e, il desk presente era chiuso a chiave con nessuno dentro. In passato sono già stata vostra cliente ed ero abituata a valutare il famoso modulo con i danni presenti sull'autovettura che si sta per prendere, insieme all'operatore di fianco all'auto e, NON firmarlo a distanza di 600 metri dall'auto in un ufficio dentro l'aeroporto, come invece è stato fatto a Trapani. Con la fila di persone. Con l'operatrice da sola. Con l'operatrice che deve telefonare a qualche collega (non so dove ben ubicato perchè io pensavo fosse dove l'autovettura) per coordinarsi su che automobili consegnare, perchè sprovvisti di parco macchine. Ad avvalorare questa situazione c'è il dato oggettivo che ho dovuto prendere un veicolo con il cambio automatico, nonostante io volessi il cambio manuale. Il suddetto verbale di consegna, non può essere confrontato nella sua veridicità a distanza, oppure di fianco all'auto ma senza un confronto con entrambe le parti contraenti presenti. Tornando alla mia difficoltà nel momento di prelevare l'auto, DICHIARO inoltre di aver trovato nel porta bagagli un KIT di catene per neve da me NON RICHIESTE in dotazione aggiuntiva (per altro anche costosa) e di non aver potuto farle notare a nessuno, in quanto come ho già detto sopra non c'era nessun operatore nei paraggi. La situazione è ben chiara, Sicily by Car non stava svolgendo il suo lavoro con il numero sufficiente di operatori necessari. Prendendo atto di tutto questo: l'autovettura in questione è palese che non sia stata debitamente controllata dopo il noleggio precedente ed è chiaro che mi avete consegnato un'autovettura con un trancio al pneumatico anteriore sinistro mettendo in pericolo la mia persona nell'utilizzo del vostro bene in locazione, NON fornendo un servizio sicuro ed onesto. Certa che converrete con me della difficoltà di questa situazione, pagherò il noleggio concordato e il mancato carburante reso perchè ve lo devo, ma non ritengo mia responsabiltà il danno sul pneumatico. Diversamente, sarò costretta ad adire le vie legali in quanto ritengo di aver guidato un vostro mezzo non sufficientemente controllato e quindi non sicuro per la mia incolumità. Informandovi che copia di questo verbale è stato inviato al mio ufficio legale e all'Unione Nazionale Consumatori- Autonoleggio, resto a vostra disposizione per ulteriori chiarimenti, Cordiali Saluti, Annalisa Ceccarelli
Condividi su:

Hai un problema con Autonoleggio da risolvere?

Invia un reclamo in 3 semplici passaggi

Questo reclamo è per: Autonoleggio

Le aziende più reclamate tra Autonoleggio

Se preferisci, chiamaci!

Dal Lunedì al Venerdì
dalle ore 9 – 13 / 14 – 18

06 32600239