Reclamo N° 246929

Luigi emanuele
04 Ottobre 2021
Buongiorno, vorrei chiedere assistenza riguardo un noleggio auto non andato a buon fine lo scorso 2 settembre, ho prenotato e pagato online in anticipo un auto da ritirare all’aeroporto di Bari con la compagnia Leasys. Come specificato sul loro sito, era necessario possedere una carta di credito per proseguire con il noleggio, carta che ho utilizzato per il pagamento online e ho portato con me il giorno del ritiro dell’auto. Seppur alcune compagnie lo specifichino, nel form di prenotazione non vi era alcun riferimento al fatto che la carta dovesse essere intestata al guidatore designato, e nonostante avessi portato con me diverse carte di credito e di debito non c’è stato verso di ottenere l’auto per la mancata corrispondenza dei nominativi su quella carta specifica. Il danno dell’inconveniente sulla vacanza è stato pesante ma posso capire la politica stringente riguardo questo cavillo. Pretendo però, come prospettato dall’addetta allo sportello della compagnia, che almeno parte della cifra pagata online in anticipo per 3 giorni di noleggio più supplementi mi venga rimborsata. A questo proposito ho provato a contattare già due volte il loro servizio clienti tramite form online per essere ricontattato riguardo questo problema, ma non ho ancora ricevuto alcuna notizia nonostante la deadline di 15 giorni che ho dato nell’ultima comunicazione. Altre persone mi hanno segnalato che normalmente viene trattenuta una penale ma l’importo viene rimborsato, anche perché a tutti gli effetti l’auto è rimasta nella loro disponibilità. Confido possiate darmi una mano, ringrazio in anticipo e cordiali saluti.
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