Reclamo N° 170352

Moreno
24 Novembre 2019
Ho un contratto di noleggio a lungo termine di una Ford Kuga con ALD che prevede l' assicurazione Kasko x danni al veicolo per responsabilità propria o di terza persona, con franchigia di 249 €. Lunedì 11 novembre ho denunciato un sinistro causato da me senza coinvolgimento di altre persone o veicoli e l' ho denunciato prima al numero verde dedicato poi x inscritto. Al n° verde mi indicano a quale carrozzeria rivolgermi e mi confermano che a mio carico ci saranno i 249 € di franchigia. Dopo essere andato in carrozzeria a far vedere l' auto in modo che potessero stilare il preventivo di spesa per la riparazione, mi dicono che mi chiameranno loro non appena si saranno accordati con ALD. Il 20 novembre ricevo una mail dal customer service nella quale mi viene comunicato che mi verrà addebitata l' intera spesa della riparazione. Alla mia prima risposta, nella quale comunico loro che " mi auguro si tratti di un errore", ne seguono altre nelle quali io comunico loro che non ho nessuna intenzione di pagare altro che la quota di franchigia e loro confermano che mi addebiteranno le spese, perchè è stato accertato che il sinistro è avvenuto per mia "incuria". Alla mia richiesta di indicarmi qual' è l' articolo secondo il quale può essermi addebitato il danno a me pur un' assicurazione che copre i danni al veicolo anche causati per mia responsabilità, mi viene indicato l' art. 3, nel quale si parla di danni causati volontariamente. Ovviamente io non ho causato i danni volonraiamente, ma ora, visto che loro rimangono fermi sulla loro posizione, vi chiedo se potete darmi una mano a sbloccare la situazione. Nel caso, posso girarvi tutte le mail che ci siamo scambiati ed il contratto di noleggio. Vi anticipo che il testo della denuncia del sinistro è: “ Ho fermato l' auto accesa pensando di aver inserito il freno di stazionamento per l' apertura di un cancello. L' auto è ripartita mentre io ero fuori andando a strisciare fermandosi contro un muretto. “ Attendo Vs riscontro Distinti saluti, Moreno Partisani Cell 3357568464
Condividi su:

Hai un problema con Autonoleggio da risolvere?

Invia un reclamo in 3 semplici passaggi

Questo reclamo è per: Autonoleggio

Le aziende più reclamate tra Autonoleggio

Se preferisci, chiamaci!

Dal Lunedì al Venerdì
dalle ore 9 – 13 / 14 – 18

06 32600239