Reclamo N° 168704

Maurizio
07 Novembre 2019
Il 18/10/2019 ho aderito a una proposta di autonoleggio Ryanair per un periodo dal 18 al 24 ottobre 2019 per un auto a noleggio da ritirare presso il fornitore Gold Car a Brindisi Aeroporto. La transazione di € 54,93 è andata a buon fine a mezzo della mia Carta di Debito. Tuttavia, dopo aver confermato il buon esito dell'operazione con tutti i dati per il ritiro della macchina, mi hanno comunicato che al ritiro avrei potuto avere problemi se non presentavo uina Carta di Credito con una disponibilità di almeno € 2500, ma comunque mi avrebbero dato altre soluzioni. Infatti non ho potuto ritirare la macchina perchè il Fornitore mi ha chiesto una Carta di Credito oppure dovevo sottoscrivere una assicurazione per copertura eventuali danni o furto e pagare comunque una somma che si aggirava intorno a 350 €. Ho contattato Ryanair per chiedere sostegno: la mia telefonata fatta alle ore alle ore 18,20 circa era ben oltre le ore 18,00 (orario entro il quale dovevo ritirare la macchina) e se avessi voluto interloquire in lingua italiana avrei dovuto richiamare solo la mattina successiva! insomma ho lasciato perdere il tutto. Successivamente in data 05/11/2019 ho inviato una segnalazione a Ryanair Car Hire ma ovviamente mi hanno risposto che nessun rimborso verrà rimborsato. Cito testualmente quanto mi comunicarono alla conferma: "Se non hai una carta di credito, non preoccuparti. Saremo ben lieti di aiutarti". In attesa di un Vs. gradito riscontro, porgo distinti saluti. Attendo un Vs. gradito riscontro.
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