Reclamo N° 253908

Claudia
14 Dicembre 2021
Buon pomeriggio, vi contatto in merito ad un acquisto web che mi è stato addebitato senza che io lo abbia mai fatto. La transizione è stata fatta attraverso la mia carta di credito,carta di credito che più o meno un mese fa è stata bloccata dalla mia banca(previa comunicazione tramite sms)per movimenti sospetti. Nell'incertezza che potesse essere un messaggio di pishing o comunque fraudolento,chiamo il nr verde della mia banca e parlando con un operatore,mi viene confermato che l'sms era reale e che avevano notato un'operazione sospetta prontamente bloccata:tale operazione non era stata fatta da me,ma non è stata l'unica(di questa la banca non ne ha tenuto traccia),in quanto nel mese di novembre mi arriva una email di conferma per un acquisto,scopro poi fatto in Cina(acquisto su Aliexpress o Wish ma in quel periodo specifico zero acquisti),da un x venditore per non so cosa e per un importo totale di più o meno 25€. Prontamente contatto prima Paypal segnalando la cosa e che io non avevo fatto nessun acquisto e tanto meno autorizzato nessuno a fare acquisti per conto mio(d'altronde la mia carta di credito è usata esclusivamente dalla sottoscritta),ma dopo opportune verifiche mi rispondono che per loro non c'erano anomalie:premetto che nel frattempo avevo contattato anche il titolare della transizione/acquisto ma non ho mai ricevuto risposta da parte sua. Allorchè decido di scrivere alla email che mi era arrivata,dicendo che era un acquisto non autorizzato,che ero vittima di una frode ma per tutta risposta mi dicono che la spedizione era in tal posto e di avere pazienza che presto sarebbe arrivata,ma io non volevo questo,semplicemente che non avrei accettato un pacco mai ordinato e tanto meno mai pagato:insomma,le solite frasi copia/incolla. Il pacco arriva nella mia città e non vado a ritirarlo,così viene rispedito al mittente:tramite il tracking faccio una ricerca e scopro che il pacco è ritornato in Cina e riconsegnato a chi lo aveva spedito. Allorchè,faccio screenshot di tutto il tracking completo e lo invio al mittente:la risposta di pochi giorni fa è che per loro è ancora in viaggio e che devo avere pazienza. Rispondo oggi,che il link da loro fornito non solo non è aggiornato,ma non hanno tenuto conto del documento aggiornato in tempo reale inviato e che,gli ho dato un tempo di 2 gg.,dovevano provvedere al rimborso altrimenti non solo avrei fatto denunzia alla Polizia per frode,ma mi sarei rivolta a chi di dovere,ossia voi. Come mi richiedete i documenti,invio email intercorse e segnalazione a Paypal. Voglio rientrare in possesso di qualcosa che io non ho pagato,sicuramente un uso fraudolento della mia vecchia carta di credito,e se ci sono gli estremi perchè faccia realmente la denunzia alla Polizia Postale per frode online. Resto in attesa di vs. risposta,grazie. Cordiali saluti
Condividi su:

Hai un problema con E-commerce da risolvere?

Invia un reclamo in 3 semplici passaggi

Questo reclamo è per: E-commerce

Se preferisci, chiamaci!

Dal Lunedì al Venerdì
dalle ore 9 – 13 / 14 – 18

06 32600239