Reclamo N° 286218

David
25 Novembre 2022
Buonasera, sono il figlio di Fontanelli Miria di anni 73, chwe ha acquistato da ariel una stufa a pellet con contratto n. 067535 in data 15/04/2022 per euro 9700 con sconto in fattura del 50% pagando 4850 euro. La stufa mi è stata montata dalla ditta Idropools il 15 settembre 2022 che ha rilasciato il certificato di conformità dell' impianto il giorno stesso, ma sono emerse varie problematiche, in quanto la stufa non è perfettamente funzionante non riscaldando tutti i radiatori ed inoltre: a) non è stata intubata la canna fumaria per il suo intero, ma solo parzialmente, invece in contratto da noi firmato prevedeva che andasse intubata; b) non sono state rispettate le misure minime di distanza dal muro per accedere all'ispezione della caldaia, pur essendoci spazio sufficiente: c) i lavori sono stati fatti non bene, così come descritto nella relazione dei lavori da terminare fatta dalla ditta di assistenza che è venuta ad accendere la stufa ( ad esempio posizionamento di una pompa di rilancio per aiutare la caldai stessa) d) mia madre che ha seguito i lavori non ha visto fare il lavaggio dell' impianto così come previsto dal contratto. Dopo aver effettuato mail di reclamo l 8 ottobre sia al centro di assistenza che al rappresentante che ha venduto la caldaia, abbiamo chiamato piu volte lamentandoci il centro di assistenza del mal funzionamento dell'impianto e ci hanno inviato una persona il 18 novembre( persona che faceva parte di coloro che hanno montato la caldaia), la quale non ha risolto nulla, anzi era disposta a fare il lavaggio dell 'impianto pagandolo. Ho nuovamente parlato con arie ed inviato mail. Ad oggi ci siamo rivolti ad una ditta per completare i lavori
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