Reclamo N° 316496
Mattia daniele
27 Dicembre 2023
Buongiorno, abbiamo attivato un'assistenza in garanzia per dei rumori al frigorifero nello scorso settembre.
Sono intervenuti dei tecnici conto Whirlpool, hanno guastato il frigorifero e ci hanno lasciato 15 giorni senza perchè mancava un pezzo. Sistemato il pezzo il frigorifero perdeva acqua e continuava con i rumori, richiesto il cambio in garanzia ma nessuna info da Whirlpool. Nel frattempo il frigo si guasta nuovamente e definitivamente il 4/12/2023, intervengono i tecnici e decretano la morte del frigorifero e la loro incapacità a ripararlo. Whirlpool accetta la sostituzione in garanzia (pratica in sospeso fino a quel periodo) il 5/12 e ci avvisa con un sms un po' scarno della presa in gestione.
Attendiamo pazientemente una settimana ma nessuno si fa sentire, ci prendono in giro dicendo che è stato spedito lunedì 11 ma in realtà non è vero. Scriviamo quindi più pec di reclamo e riusciamo ad avere risposta scritta che ci confermano la sostituzione. Sembra spedizione partita il giovedi 21/12 ma nessuno ha un tracking. Continuano le pec dove chiediamo specificatamente il tracking del frigo perchè si avvicina il natale e non vogliamo rimanere senza. Risultato: siamo senza frigo da 25 giorni, abbiamo passato il natale a chiedere cortesie ai vicini mettendo parte delle nostre cose nei loro frigo, abbiamo dovuto comprare un freezer di emergenza, abbiamo un bambino di 5 anni che necessita di assistenza in casa e questo disservizio ci sta causando gravi problematiche.
Vogliamo quindi un vostro supporto per ricevere un indennizzo monetario che comprenda tutti i disagi che stiamo sostenendo e che ci rimborsi delle spese sostenute (frigo di emergenza, etc) per doverci arrangiare senza frigorifero per 25 giorni (e non si sa ancora quando finirà la storia).
Grazie in anticipo per una risposta.
Buon lavoro