Reclamo N° 216924

Vittorio
25 Novembre 2020
Buongiorno, circa un mese fa ho ordinato due computer portatili Lenovo dal sito ufficiale, l'acquisto è avvenuto secondo una modalità messa a disposizione da lenovo stessa ovvero il finanziamento a tasso zero di findomestic. Ho atteso quasi un mese la spedizione dovendo chiamare più volta per mancanza di documenti doganali. Finalmente ieri sono riuscito a sbloccare il pacco dalla dogana di Eindhoven grazie all'aiuto di un tecnico Lenovo. Tuttavia la sera stessa alle 23:30 mi informava che tutto il mio ordine è stato cancellato. Oggi ho chiamato Lenovo per darmi spiegazioni e la risposta è stata che findomestic non ha pagato e di sentire loro. Findomestic mi ha detto che ovviamente non hanno pagato perchè da contratto ( con digital river-lenovo stessa!) essi pagano alla consegna del pacco per cui se loro hanno ritardato la consegna loro ritardano il pagamento. Ho ricontattato l'assistenza clienti lenovo e mi hanno detto di scrivere una mail a Lenovo, cosa che ho fatto seduta stante. Ora il problema è che probabilmente non riusciranno a annullare l'annullamento dell'ordine. D'altra parte non sono neanche sicuro che il finanziamento non parta a un certo punto. In ogni caso ho atteso un mese per nulla, occupandomi in prima persona del tracking del pacco e dovendo sempre sollecitarli per inviare i documenti. Ora mi trovo senza un personal computer a causa della loro totale incompetenza, c'è qualcosa che posso fare? ho ricevuto ieri sera una mail di annullamento ordine Non ho chiesto l’annullamento e parlando con un vostro operatore è venuto fuori che l’ordine è stato cancellato per mancato pagamento. Ho chiamato findomestic che si è occupata di approvare la pratica di finanziamento. Findomestic mi ha detto che è tutto regolare perché DA CONTRATTO vi pagano al momento della consegna. In pratica siccome avete ritardato ( 5 giorni di blocco del pacco alla dogana di Eindhoven per mancanza di documenti) la consegna avete ritardato il pagamento e dopo un po’ avete deciso di annullare l’ordine. Sono stato molto danneggiato da questa risoluzione, non richiesta e francamente violenta, potevate contattarmi e chiedermi del pagamento avrei anche potuto liquidarvi subito per avere consegnato il pacco. Ho aspettato quasi un mese la consegna del computer e visti i tempi potete immaginare che abbia molto bisogno di quel device per lavorare. Ora vi chiedo di annullare l’annullamento e non farmi perdere un altro mese in attesa della ri-spedizione del computer e finalizzare la consegna del pacco 1Z3V326ED983450210 ( tracking ups) Vi ringrazio per il vostro tempo e vi auguro una splendida giornata, Vittorio
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