Reclamo N° 173093

Ermanno
21 Dicembre 2019
Buongiorno, ho acquistato 3 biglietti per il cinema UCI e a causa di un errore li ho fatti per il giorno sbagliato. Il sito presso cui si appoggia UCI è Webtic.it Ho contattato il loro servizio clienti e mi hanno comunicato che non è possibile ne richiedere il rimborso ne spostarli per altra data. Trattandosi di una vendita online sono rimasto molto perplesso e sono andato a scaricarmi le loro condizioni di vendita che citano testualmente al punto 6.1 "Il servizio di prevendita è attivato in conformità al Decreto legislativo 06 settembre 2005 n.206. UCI Cinemas informa il Cliente che non si applica il diritto di recesso previsto dall’art. 52 del Codice del Consumo. Il Cliente non potrà quindi esercitare tale diritto in relazione all’acquisto dei Titoli di Ingresso." Come è possibile non applicare una articolo del codice del consumo a cui le vendite online si riferiscono? Credo che sia una violazione del codice e una mancata tutela nei confronti del consumatore. Tutti i siti web presso i quali faccio acquisti online lo prevedono con modalità che rispecchiano il codice del consumo. Se lo desiderate posso fornire il documento pdf delle loro condizioni di vendita (ovviamente disponibile presso il loro sito). Rimango in attesa di una vostra gentile risposta e saluto. Buon Natale Ermanno Lucci
Condividi su:

Hai un problema con E-commerce da risolvere?

Invia un reclamo in 3 semplici passaggi

Questo reclamo è per: E-commerce

Se preferisci, chiamaci!

Dal Lunedì al Venerdì
dalle ore 9 – 13 / 14 – 18

06 32600239