Reclamo N° 217475

Riccardo
01 Dicembre 2020
Buongiorno, ho acquistato delmmateriale fotografico sulla piattaforma ecommerce LightInTheBox dopo aver letto qualche recensione positiva ho proceduto con la transazione attraverso carta di credito per un ttale di 40 euro + spese di spedizione fissate in circa 15 euro. Dopo una decina di giorni ricevo una chiamata dall'ufficio sdoganamenti del corriere DHL che mi comunica che il pacco è arrivato dalla Cina ed è necessario pagare 27 euro per lo sdoganamento. io mi sono rifiutato perchè acquistando su un sito italiano non pensavo che il prodotto potesse arrivare dalla Cina e soprattutto perchè nessuno in fase di aquisto mi ha comunicato di dover pagare spese di sdoganamento. L'ufficio dhl mi comunica che si sarebbe occupato di verificare se il fornitore si sarebbe accollatto tali spese. Nel frattempo provo a contattare anche io il fornitore attraverso il contact form e scopro che la sede principale è in effetti in cina. Alla mia richieta di spiegazioni il fornitore non ha risposto. Dopo circa dieci giorni ricevo un sms da dhl che mi chiede codice fiscale e autorizzazione per lo sdoganamento previo pagamento di circa 190 euro, cerco di chiamare l'ufficio al numero di provenienza ma il numero non può ricevere chiamate in netrata. Dopo ancora dieci giorni ricevo un nuovo sms idendtico al precedente con la variazione della cifra da pagare che ammonta a oltre 250 euro. Cosa posso fare? siete a conoscenza di casi simili, chiedi per cortesia un aiuto grazie per l'attenzione RiccardoChiozzotto
Condividi su:

Hai un problema con E-commerce da risolvere?

Invia un reclamo in 3 semplici passaggi

Questo reclamo è per: E-commerce

Se preferisci, chiamaci!

Dal Lunedì al Venerdì
dalle ore 9 – 13 / 14 – 18

06 32600239