Reclamo N° 255174

Lorenzo
28 Dicembre 2021
Buongiorno, Mi chiamo Lorenzo Franco e vi chiedo gentilmente un consiglio in merito ad un acquisto on line andato male. Il 14/12/2021 ho acquistato sul sito www.laboratoriomusicale.net delle valvole termoioniche ( ordine n.4405) Ho pagato con bonifico bancario la somma di 146.99€. Dopo un paio di giorni contatto il sito che mi risponde di aver ricevuto il bonifico ma di non aver a magazzino tutta la merce richiesta. Protesto un po' perché non mi sembrava che nel sito la merce risultasse esaurita. In risposta ottengo insulti vari, deficiente ecc. Resto allibito, chiedo che venga annullato l'ordine, ma mi viene detto che parte della merce era già stata spedita e non era possibile annullare nulla! Chiedo il numero traccia della spedizione e non ricevo risposta, in pratica non era vero niente. Passano alcuni giorni e chiedo di cambiare articoli purché siano disponibili subito, indico quali articoli mi servono e mi viene risposto che sono disponibili. Mi viene chiesto di fare un nuovo ordine, Il commerciante annulla il precedente n.4405 e io ne faccio uno nuovo il 4432. Il nuovo ordine risulta più caro (totale180€)di 33 €, va bene non importa purché la cosa finisca. Provo a telefonare usando i numeri presenti sul sito, risultano inesistenti. Mail anonime, numeri telefonici inesistenti, mi insospettisco vado su internet e su trust pilot leggo una serie di recensioni negative di gente truffata dal sig. Biancolillo proprietario del sito. A questo punto lo ricontatto chiedendo di annullare anche l'ordine n.4432 e di restituirmi i soldi già pagati. In risposta ottengo minacce che se non pago subito si sarebbe preso i soldi in maniera coatta . Passa qualche giorno, tento un approccio più conciliante, manifesto la mia disponibilità a pagare i 33€ che rimanevano purché modificasse l'ordine 4432 inserendo lo storno di 146.99€ dell'ordine annullato n.4405 in modo che risultasse da pagare solo 33€ anziché 180. Chiedo inoltre che mi venga assicurata la disponibilità della merce e la pronta spedizione. Risposta? Niente di niente, insisto che mi dia un riscontro di quanto avevo già pagato ma nessuna risposta. Mi dite cosa devo fare? Il primo ordine e stato annullato, potrei chiedere il rimborso dei 146.99€. Il secondo ordine mi verrà contestato dicendo che sono obbligato a pagare , Faccio notare però che nel momento di confermare l'ordine on line non c'era il tasto " ordine con obbligo di acquisto" Quindi mi risulta che non dovrei essere vincolato. Potete per cortesia aiutarmi? Grazie mille Lorenzo Franco
Condividi su:

Hai un problema con E-commerce da risolvere?

Invia un reclamo in 3 semplici passaggi

Questo reclamo è per: E-commerce

Se preferisci, chiamaci!

Dal Lunedì al Venerdì
dalle ore 9 – 13 / 14 – 18

06 32600239