Reclamo N° 252477

Giovanni
29 Novembre 2021
Buongiorno, oggi per la 2 nda volta in vita, ho fatto la spesa on-line usando un applicazione che si chiama EVERLY. la quale effettua una preautorizzazione superiore all'ammontare, nel mentre che la spesa venga effettivamente consegnata, metodo che in genere permette di addebitare l'effettivo ammontare speso dai clienti, in caso di prodotti sostituiti (con prezzo differente) o mancanti. Ed è qui che viene il bello. Lo shopper mi chiama perché nello specifico manca la coca cola zero da 1,5 e mi propone di sostituirla con bottiglie da 1lt. senza avvisare il cliente, in questo caso io, che avrei pagato comunque la somma per 3 bottoglie da un lt.1,5. Notato la cosa ho contattato via chat la compagnia che mi risponde semplicemente inviandomi la clausula policy dove dice che in caso di sostituzione del prodotto la somma che pagherò, sarà sempre la medesima. Ho trovato questo molto strano, visto che come dicevo esiste una preuatorizzazione sulla carta di credito, chiudibile all'effettivo speso. Mi domando se tutto questo è legale , visto che immagino che io non sia l'unico a cui è capitato di non ricevere il prodotto indicato e questi (extra soldi) dove vanno a finire? ma sopratutto, se ho avuto e mi sono adattato ad un prodotto diverso, perchè devo pagare di più? è tutto questo legale?
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