Reclamo N° 253889

Marco
14 Dicembre 2021
Buongiorno, più di un anno fa ho acquistato online sul sito krollit.it alcune macchine per lavorazione legno. Dopo un anno di ritardo di consegna mi chiamano e mi offrono un'alternativa. Al termine della chiamata chiedo di inviarmi la proposta via mail per valutarla. Mail sollecitata da me qualche giorno dopo, mai arrivata. In compenso 20gg dopo mi arriva il primo macchinario che mi aveva proposto senza che io lo confermassi. Appena apro il pacco mi accorgo che la macchina non risponde alle mie esigenze avendo caratteristiche tecniche inferiori così li contatto per rimandarlo indietro. Loro mi rispondono che le spese di restituzione sono a mio carico. Comunque lo restituisco perchè mi occupava solo spazio a casa e spendo 125 euro di spedizione. Li ricontatto e dopo una serie di email (oramai esausto) e chiedo che mi venga restituito l'importo dell'ordine. Loro mi ripetono che non mi verranno riconosciute le spese di spedizione che ho sostenuto per restituire il pezzo. Invio l'IBAN e stop. Ora dopo mesi continuano a rimandare il pagamento e mi dicono che prima di restituirmi la cifra completa la casa madre deve controllare che il macchinario non sia danneggiato ( cosa impossibile visto che non l'ho mai neanche estratta dall'imballo ). Ad ogni modo passano più di 3 mesi e non si vedono ne i soldi, ne i macchinari, ne il il responso della casa madre. Perchè poi debba sostenere io il costo della restituzione del macchinario, considerando che non era il macchinario da me ordinato ma scelto da loro come alternativa e da me mai accettata, è un mistero. Posso capire se mi fosse arrivato il macchinario da me scelto, ma ho ricevuto un macchinario diverso ( anche per caratteristiche tecniche) da quello che ho ordinato. Tre settimane fa ho inviato una PEC alla PEC dell'azienda con cui chiedo non solo la restituzione di quanto versato oltre al rimborso delle spese di spedizione ma anche i danni. Dopo aver avvisato che avrei mandato una PEC hanno restituito meno della metà dell'importo previsto. Spero possiate aiutarmi per non permettere ad altri consumatori di finire in queste condizioni anche se so per certo che sta già accadendo. Grazie M.C. ( PN )
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