Reclamo N° 252296
Alessandro
27 Novembre 2021
Buongiorno,
Scrivo per esporre una situazione spiacevole e degradante capitatami proprio in occasione di questo Black Friday su di un offerta proposta dal grande distributore "UNIEURO" riguardante uno smartphone.
Brevemente il giorno 21/11/2021 mi collego al loro sito e-commerce e quando vedo l'offerta chiedo, il mio messaggio è delle 10:05,tramite loro chat assistenza online se l'offerta fosse solamente online oppure anche nei negozi fisici ( con l'intenzione in caso di andarlo ad acquistare in un loro punto vendita) ricevendo risposta dopo le 12:00 che effettivamente l'oggetto si poteva acquistare in offerta solamente online, a questo punto provvedo ad acquistare il prodotto scegliendo come punto di ritiro il negozio a me più vicino.
Ovviamente ho potuto provvedere all'acquisto del bene solo dopo essermi registrato al loro sito dando tutti i dati che loro ritengono obbligatori.
Ebbene dopo tre giorni il 24/11/2021 mi giunge una notifica tramite mail che l'ordine era stato annullato, non era più disponibile,
Al momento che scrivo 27/11/2021 sul loro sito il prodotto è nuovamente disponibile eppure alla mia richiesta di elaborazione del mio ordine,rispondono che non è possibile e che dovrei procedere ad un nuovo ordine privo dello sconto che mi aveva attirato all'acquisto.
Mi stupisco in primis che la pratica di raccogliere dati personali in maniera ingannevole non venga punita quando si parla di grandi distributori,ma sopratutto vorrei riuscire a risolvere, perché mi sento come intrappolato in un loro subdolo sotterfugio che mi lascia impotente e deluso, vorrei capire cosa fare per avere il prodotto che avevo già regolarmente acquistato e che loro ora vorrebbero io acquistassi privo dello sconto che proponevano (penso a questo punto come specchietto per le allodole).
Cordiali saluti,
Alessandro Marino