Reclamo N° 217382

Marco
30 Novembre 2020
Buongiorno, vi scrivo per chiedervi aiuto per un mancato rimborso. In data 09/10/2020 ho acquistato sul sito Unieuro.it un computer portatile per la cifra di 699,99 euro. In seguito alla ricezione, entro i 14 giorni previsti dalla legge, ho fatto valere il diritto di recesso ed ho quindi contattato Unieuro tramite un apposito Form sul sito per restituire appunto il pc. Unieuro stesso provvede a darmi un codice RMA per la pratica e ad inviarmi a casa un corriere che ritira il pacco in data 02/11/2020 e la consegna nel magazzino di Unieuro il 05/11/2020. Ovviamento ho il tracking del pacco. Ad oggi però, nonostante siano passati 25 giorni dal giorno in cui il computer è rientrato nella loro sede, io non sono stato ancora rimborsato . Contattare il servizio clienti tramite il numero fornito 0261317291 è quasi impossibile poichè tutti gli operatori sono sempre occupati e il più delle volte cade la linea. Quelle volte che mi hanno risposto però mi hanno confermato che il pacco è rientrato nel loro magazzino e che il computer è perfettamente integro, ed hanno quindi aperto una pratica per il rimborso. Sul sito Unieuro è riportato che il rimborso viene effettuato entro massimo 14 giorni dalla ricezione in magazzino della merce e nel mio caso sono passati 25 giorni, quindi sono già 11 giorni in ritardo. Considerando che stanno trattenendo i miei soldi impedendomi di usarli per fare acquisti per il Black Friday e Cyber Monday, dove avrei potuto sicuramente acquistare un altro pc in offerta per studiare, è possibile richiedere un risarcimento oltre al rimborso di 699,99 euro? Se si, che somma di risarcimento potrei chiedere ed in che modo potrei richiedere il risarcimento? Grazie
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