Marco
30 Novembre 2020
Buongiorno, vi scrivo per chiedervi aiuto per un mancato rimborso.
In data 09/10/2020 ho acquistato sul sito Unieuro.it un computer portatile
per la cifra di 699,99 euro.
In seguito alla ricezione, entro i 14 giorni previsti dalla legge, ho fatto
valere il diritto di recesso ed ho quindi contattato Unieuro tramite un
apposito Form sul sito per restituire appunto il pc.
Unieuro stesso provvede a darmi un codice RMA per la pratica e
ad inviarmi a casa un corriere che ritira il pacco
in data 02/11/2020 e la consegna nel magazzino di Unieuro il 05/11/2020.
Ovviamento ho il tracking del pacco.
Ad oggi però, nonostante siano passati 25 giorni dal giorno in cui il
computer è rientrato nella loro sede, io non sono stato ancora rimborsato .
Contattare il servizio clienti tramite il numero fornito 0261317291 è
quasi impossibile poichè tutti gli operatori sono sempre occupati e il
più delle volte cade la linea. Quelle volte che mi hanno risposto però
mi hanno confermato che il pacco è rientrato nel loro magazzino e che
il computer è perfettamente integro, ed hanno quindi aperto una pratica
per il rimborso.
Sul sito Unieuro è riportato che il rimborso viene effettuato entro
massimo 14 giorni dalla ricezione in magazzino della merce e nel mio caso
sono passati 25 giorni, quindi sono già 11 giorni in ritardo.
Considerando che stanno trattenendo i miei soldi impedendomi
di usarli per fare acquisti per il Black Friday e Cyber Monday, dove
avrei potuto sicuramente acquistare un altro pc in offerta per studiare,
è possibile richiedere un risarcimento oltre al rimborso di 699,99 euro?
Se si, che somma di risarcimento potrei chiedere ed in che modo potrei
richiedere il risarcimento? Grazie