Reclamo N° 217243

Andrea
28 Novembre 2020
Durante la corrente campagna offerte dal 27 al 30 Novembre 2020, Apple offre l'emissione di una card regalo di importo variabile in base all'articolo in promozione e poi scrive con un asterisco (*): "l cliente potrà ricevere uno sconto sul prezzo del prodotto pari al valore della carta regalo Apple Store prevista dall’offerta". Quando però si contatta Apple per ottenere tale sconto, il servizio clienti, pur riconoscendo che tale regola è scritta sulle home page di tutti i paesi europei in molteplici lingue, come anche nelle email che spediscono con cadenza giornaliera, si rifiutano di applicare lo sconto e mettono in pratica i peggiori comportamenti per respingere il cliente (code di attesa che superano l'ora e chiamate riagganciate; non collegano il cliente con un responsabile ma lo abbandonano). Anche quando si richiede di fare un reclamo ufficiale o una richiesta di rimborso, gli operatori dicono che non è possibile mandare reclami. Nella giornata di ieri ho potuto riscontrare questo comportamento con ben 12 operatori del dipartimento tecnico e di quello vendite. Vi prego di intervenire per tutelare i consumatori da trappole come questa e per far sì che apple applichi gli sconti che reclamizza e propone. In fede.
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