Reclamo N° 219373

Francesca
18 Dicembre 2020
Ho acquistato online un WC nuovo, pagandolo più di 200 Euro e mi è pervenuto il 07 Dicembre. Purtroppo non mi è stato possibile verificare le condizioni del vaso subito, perché gli operai avevano sospeso i lavori per alcuni giorni causa Covid, ed io, da sola, non sono in grado di sollevare un WC in ceramica per controllarlo. Il 16 Dicembre l'impresa ha ripreso i lavori e, alla presenza di 5 persone, abbiamo aperto l'imballo: il water era posizionato nello scatolone di imballo capovolto e sembrava integro, poi, girandolo, ci siamo resi conto del fatto che il bordo superiore è spaccato e filato in più punti. La rottura appare vecchia perché gli interstizi risultano anneriti e sopra vi è un'evidente strisciata di colla, probabilmente relativa a nastro adesivo, ricoperta di polvere e sottili detriti. All'atto della consegna ho chiesto al corriere di poter aprire l'imballo per verificarne il contenuto, ma mi è stato risposto che ciò non era possibile. Allora ho apposto sulla ricevuta del corriere la dichiarazione: "Accetto con riserva di controllo". Ora mi hanno comunicato che non ho diritto ad alcun rimborso perché avevo soltanto tre giorni di tempo per dare comunicazione di eventuali problemi. Mi hanno scritto che sul sito era presente la seguente dicitura: È onere del cliente al momento della consegna della merce al piano strada controllare che l’imballo risulti integro, non danneggiato, né bagnato o comunque alterato, anche nei materiali di chiusura (verifica di qualità). Eventuali danni, devono essere immediatamente segnalati al corriere che effettua la consegna. In caso di danneggiamento chiediamo al cliente di farne segnalazione al nostro indirizzo e-mail allegando le foto della merce danneggiata, oppure compilando il nostro modulo resi entro e non oltre 3 giorni dalla ricezione della merce (trovo assurdo che in tempo di Covid e di quarantene possa avere valore legale un limite di tre giorni per segnalare un problema) Spero possiate aiutarmi perché sono stata vittima di una truffa vera e propria, e perché per me 200 Euro non sono pochi. Grazie in ogni caso. Francesca Nuccetelli
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