Reclamo N° 287322

Maurizio
10 Dicembre 2022
Ho acquistato un computer Mac Book air presso Unieuro di Viterbo ad Aprile 2022 usufruendo della promozione "Cambia il tuo vecchio pc" che mi garantiva uno storno di 300€ previo invio di un mio Notebook che la società gestore del servizio avrebbe valutato e nel caso di positiva valutazione avrebbe provveduto ad accreditare la somma suddetta su un c/c di cui avevo fornito le coordinate. Dopo aver spedito il Notebook secondo modalità indicatomi mi arriva una mail datata 16/5/2022 nella quale mi si diceva che non aveva le caratteristiche adatte al rimborso e mi indicano le modalità con le quali posso scegliere se riavere il notebook oppure lasciarlo alla loro mercè. Chiaramente scelgo di riaverlo, ma all'arrivo del pacco in data 03/06/2022 scopro con sorpresa che non era il mio notebook ma addirittura di altra marca e modello. Ho subito contattato il servizio via mail e telefonicamente e ho atteso invano ulteriori chiarimenti fin quando non li ho ricontattati più volte A quel punto, in data 16/08/22, mi si dice che hanno commesso chiaramente un errore, che il mio notebook era idoneo al rimborso di 300€ e che se avessi provveduto a spedire quello ricevuto per errore e mi avrebbero accreditato la somma sul mio iban nell'arco di 15 giorni. Passati i 15 gg ed altri 15 ancora, di tale accredito neppure l'ombra. Successive mail e telefonate sono servite al gestore del servizio ad addurre scuse e menzogne relative al fatto che il Bic/swift non corrispondeva all'Iban da me fornito (ovviamente falso), in ogni caso ho fornito nuovo Bic/swift ma da quel momento nessuna notizia ho più ricevuto. Fin quando non sono tornato al punto vendita nel quale ho acquistato il Mac Book ma che ha rimandato le responsabilità all'operatore già da me contattato in quanto come punto vendita e come Unieuro in generale non hanno gestito direttamente i resi e relativi rimborsi. Quindi li ho ricontattati telefonicamente e mi ha risposto la stessa operatrice con la quale avevo parlato più volte ma che alla promessa di risolvere al più presto non sono seguiti fatti. Ad oggi , 10/12/2022, sono passati altri 20 giorni e non ho risolto alcunché.
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