Reclamo N° 253314

Luigi
07 Dicembre 2021
Il giorno 03/11/2021 acquisto un armadio a ponte on line dal sito di MONDO CONVENIENZA incluso consegna e montaggio. Il giorno 20/11/2021 vengono in consegna, sballano il primo pezzo ed esce rotto, un tramezzo. Mi dicono che non possono montare perchè è un pezzo principale. Dopo varie telefonate a MONDO CONVENIENZA decido di pagre e farmi lasciare tutti i pezzi smontati per evitare agli operai la fatica di riscendere tutto giù(sono anche io un lavoratore e certe gentilezze fanno sempre bene), anche perchè L'operatrice di MONDO CONVENIENZA è stata molto gentile a mettere subito in ordine il tramezzo uscito rotto e mi ha garantito che il 02/12/2021 il tramezzo sarebbe arrivato ed il 04/12/2021 sarebbero tornati gli operai per montare. Non pagare e far riportare tutto giù nel camion sarebbe stata una cattiveria da parte mia. Il 02/12/2021 mi contatta MONDO CONVENIENZA, subito penso che essere buoni ripaga sempre e che non è mai un errore fidarsi, ma scopro subito che non è così, mi dicono che il tramezzo è arrivato ma non possono venire in consegna il 04/12/2021 e mi fissano appuntamento per 11/12/2021 e per farsi scusare mi dicono che mi vincolano la fascia oraria da me preferita, che gentili. E va bene una settimana in piu' cosa vuoi che sia, sono altri i problemi. La cosa importante è che si è risolto tutto e finalmente la casa tornerà in ordine. Oggi 07/12/2021 ricevo una email da parte di MONDO CONVENIENZA che recita così: Gentile cliente le confermiamo che il suo appuntamento per la consegna è stato annullato. Mi confermate? ma io non ho richiesto nessun annullamento , ma che succede? Chiamo subito il servizio clienti MONDO CONVENIENZA, spiego il tutto e mi rispondo che non c'è nessun errore, il tramezzo non è ancora arrivato e la nuova previsione di arrivo e tra il 18/12/2021 e il 24/12/2021. Ma come? non era arrivato il 02/12/2021? no quella era solo una previsione di arrivo e non essendo arrivato la consegna è annullata. Ovviamente solo al pensiero di tenere casa con tutti quei pezzi di legno smontati durante le feste di Natale ho perso gentilezza educazione rispetto e me ne dispiace anche perchè so che non è la persona che mi ha risposto il colpevole. Comunque ho detto che ho vanno da un falegname a fare il tramezzo o lo smontano dal mobile che hanno in esposizione o il giorno 11/12/2021 lasciano la consegna invariata e mandano il camion a ritirare tutti i pezzi da casa mia perchè non posso fare le feste di Natale con quel disordine per casa. Non voglio la restituzione del pagamento voglio solo che si riprendono i miei mobili smontati già pagati e li tengono loro fino a quando non possono tornare e montare tutto. Questa è la mia storia, cosa posso fare? ci sono gli estremi per una denuncia , per un risarcimento danni? Posso disdire il contratto di compravendita e chiedere il rimborso? Sono avvilito perchè so che noi non siamo niente e nessuno quando succedono queste cose. Si blindano con dei contratti di compravendita e noi dobbiamo solo subire. In attesa di un consiglio ringrazio anticipatamente.
Condividi su:

Hai un problema con E-commerce da risolvere?

Invia un reclamo in 3 semplici passaggi

Questo reclamo è per: E-commerce

Se preferisci, chiamaci!

Dal Lunedì al Venerdì
dalle ore 9 – 13 / 14 – 18

06 32600239