Reclamo N° 285319

Giuseppe
15 Novembre 2022
Per la prima volta ho deciso l'acquisto di biglietti online per l'evento sportivo Cremonese - Juventus che si terrà il 04 Gennaio 2023. MI sono sfortunatamente imbattuto nel sito Viagogo.it (risulta il secondo sito per la vendita di biglietti Online) . Per cui il giorno 09/11/2023 procedo all'acquisto. Preciso che 1) Il meccanismo di acquisto usa un metodo apprensivo governato da un timer che induce a far le cose di fretta senza poter di fatto fare controlli 2) Il prezzo di vendita non riporta il valore nominale ( come poi afferma il sito) ma solo il valore finale di acquisto di un bene(biglietto) NON ancora emesso 3) Sono stato messo in allarme da ripetuta indisponibilità del sito per cui ho cominciato a informami. Scopro quindi che il valore del biglietto in questione è di 60 Euro(come esposto dalla società sportiva Cremonese Calcio) mentre tramite il sito il valore di vendita e' doppio (120 Euro) piu' spese per un totale di 159,62 euro. A casa mia questo è bagarinaggio telematico. COntatto il sito ( a lungo indisponibile) , chiedo rimborso, e decido di disconoscere l'acquisto presso la mia banca. Il pagamento non puo' essere bloccato(nonostante io agisca in meno di 24 ore) e il sito mi comunica che non rimborsa(diritto di recesso nemmeno provare a nominarlo) ma mi propone di rimettere in vendita il biglietto. Rifiuto specificando che la prassi e' illegale e rientra nel bagarinaggio : cosi' facendo sarei complice . Tecnicamente sono complice ugualmente perchè ho proceduto all'acquisto a prezzo 'gonfiato'( ma che non ho potuto appurare dato che il valore nominale non compare): dal momento che ho inserito il numero di carta di credito si ritiene l'acquisto regolare (cioe' dovevo essere al corrente di tutto..non si sa come). MOrale: il sito si rifiuta di rimborsare, addirittura mi sbeffeggia dicendomi che han gia' provato a farli chiudere e che delle denunce non gli interessa, risulto complice e non trovo un modo di dimostrare che complice non lo sono affatto(sono vittima), assisto impotente a un evidente fenomeno di gararinaggio telematico e quasi se sporgo denuncia alla polizia postale...in caso di procedimento sono perseguibile anche io per acquisto incauto! Ci sono modi per tutelarmi e/o avete segnalazioni su tale sito a cui potersi aggregare? Saluti
Condividi su:

Hai un problema con E-commerce da risolvere?

Invia un reclamo in 3 semplici passaggi

Questo reclamo è per: E-commerce

Se preferisci, chiamaci!

Dal Lunedì al Venerdì
dalle ore 9 – 13 / 14 – 18

06 32600239