Reclamo N° 219562

Paolo
21 Dicembre 2020
salve buongiorno, sono Paolo Oliveri. Il giorno 25 Settembre ho acquistato una bicicletta di un marchio di nome Fiido direttamente sul loro sito. Premetto che non ho mai fatto acquisti di un valore così alto on line e all'inizio ero titubante dal comprare una bicicletta cinese proprio per paura che la qualità fosse terribilmente scadente, ma tutti mi hanno rassicurato che non avrei corso nessun rischio se avessi comprato tramite Paypal. Dopo esattamente una ventina di giorni la mia bicicletta ha smesso improvvisamente di funzionare; Ho prontamente contattato l'azienda per esporre il mio problema ma la suddetta assistenza mi ha risposto dopo circa due giorni chiedendomi dei video, e così ho fatto. La risposta è stata lentissima, infatti ci sono voluti 5 giorni per ricevere dei video con delle istruzioni in cinese; c'è voluto poi un altro giorno per fargli capire che io non parlo cinese. Molto seccato dal fatto che il venditore non era affatto d'accordo a considerare l'articolo fallato (come evidentemente è) ho deciso di fare la mia prima claim su Paypal. Ovviamente il venditore non ha mai risposto perche in caso di non risposta la contestazione si chiuderebbe a suo favore. Cosi ho fatto "escalate" per rimettermi al buonsenso di Paypal e far valere la mia protezione in quanto acquirente insoddisfatto e per di più preso in giro. Il 9 dicembre hanno chiuso a loro favore questa contestazione lasciandomi a piedi con una bicicletta del tutto non funzionante e con 699,99 $ dollari letteralmente sprecati. Ho circa 45 email che provano tutto ciò che sto affermando; per di più il mio coinquilino, che ha acquistato la stessa identica bicicletta, dopo aver preso visione dei problemi già successi a me, ha deciso di fare la stessa contestazione per problemi che stava riscontrando anche lui sul suo articolo. Lui è stato totalmente rimborsato ed io invece no. Mi chiedo se devo procedere per vie legali dato che ho effettuato un acquisto e mai ricevuto assistenza
Condividi su:

Hai un problema con E-commerce da risolvere?

Invia un reclamo in 3 semplici passaggi

Questo reclamo è per: E-commerce

Se preferisci, chiamaci!

Dal Lunedì al Venerdì
dalle ore 9 – 13 / 14 – 18

06 32600239