Reclamo N° 285568

Osvaldo
17 Novembre 2022
Salve, ho acquistato online da Menzzo.it l’11 ottobre 2022 un divano e una poltrona per la somma di € 730 pagato con il mio Bancomat ,avvalendomi di Satispay per la rateizzazione senza interessi in tre rate,la prima di € 430 contestualmente all’ordine,la seconda di €150 l’11 novembre e la terza arriverà l’11 dicembre prossimo (che vorrei evitare di pagarlo,ma non so se Satispay me lo concederà,perché loro non centrano nulla in questa presunta truffa.) Dico presunta ,ma i fatti mi fanno pensare ,giorno dopo giorno,che la situazione stia evolvendo in quella direzione . Il primo avviso l’ho avuto leggendo le numerose recensioni negative su Trustpilot . La maggior parte parlano di truffatori e disonesti senza ritegno. Al momento dell’acquisto il prodotto da me ordinato risultava disponibile in magazzino e i tempi di consegna erano dal 2 al 8 novembre .(ad oggi 17novembre il tutto si trova ancora in Francia) Il 3 novembre,invio la prima mail al loro servizio clienti (tra l’altro ,guarda caso,il loro sistema non accetta documenti Pec )per chiedere spiegazioni e loro mi rispondono che all’inizio della settimana successiva sarà consegnato al corriere. La seconda mail la invio il 14 novembre per sapere gli sviluppi della spedizione. Loro rispondono che l’8 novembre è stato affidato al corriere e mi danno i dati per seguire il tracciamento della spedizione. Però andando sul sito dello spedizioniere vedo che il tutto è fermo lì in preparazione ,a tutt’oggi . In più nello storico dello spedizioniere c’è scritto che sono in attesa della consegna dei colli ,da parte del mittente. Quindi che cosa hanno consegnato,aria fritta? In più,siccome avevo fatto notare che erano passati 36 gg dalla date del mio ordine ,molto di più dei 15-20 gg. di cui parlano nel loro sito ,per i tempi di consegna. Loro rispondono che i 15-20 gg. si intendono dal momento che si consegna al corriere. In più controllando con googlemap il loro indirizzo mi trovo il negozio che risulta temporaneamente chiuso. Insomma io ho proprio l’impressione che questi Signori ,stiano allungando i tempi per far scadere i termini di 90gg.(così ho letto)utili per attivare una denuncia. Questo è tutto ,dopo trent’anni di acquisti fatti online ,questa è la prima volta che mi succede una cosa simile. Vi prego di illuminarmi se potete. Grazie
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