Reclamo N° 327418

Sandro
24 Aprile 2024
Salve, ho fatto un ordine con pagamento con bonifico a Rogiam S.r.l. per una zanzariera, ma non mi è arrivata la mail di accettazione; ho provato con un'altra mail e l'accettazione è arrivata; naturalmente ho chiesto di annullare il primo ordine e il giorno dopo mi arrivano due fatture. Naturalmente non pago e il giorno seguente mi arriva una mail di messa in mora di un avvocato, che chiede il pagamento di altri 150 euro per il sollecito. Sono quasi certo che non devo pagare perché il contratto non si è perfezionato e perché per inoltrare l'ordine sul pulsante c'era scritto: "Conferma ordine" e invece l'art. 51, comma 2 del D.lgs. 21/2/2014, n. 21 dice che sul pulsante ci deve essere scritto: "Ordine con obbligo di pagamento"; la Corte di Giustizia UE ha precisato che l'avviso di pagare deve essere riportato in prossimità del pulsante di inoltro dell'ordine. Quindi non mi ritengo vincolato dal contratto e dall'ordine. La ditta non ha avuto alcun danno e non può obbligarmi a pagare. Grazie per l'eventuale risposta.
Condividi su:

Hai un problema con E-commerce da risolvere?

Invia un reclamo in 3 semplici passaggi

Questo reclamo è per: E-commerce

Se preferisci, chiamaci!

Dal Lunedì al Venerdì
dalle ore 9 – 13 / 14 – 18

06 32600239