Reclamo N° 171156

Valeria
02 Dicembre 2019
Salve, vorrei chiedere un parere riguardante il mancato risarcimento per un prodotto acquistato sul sito ufficiale Xiaomi -https://www.mi.com/it/index.html. In data 14/07/2019 ho acquistato, presso il sito internet citato, un Mi smart Sensor set, sensori per la sicurezza della casa, approfittando dell'offerta estiva che aggiungeva in regalo, al momento dell'acquisto del set, una telecamera Mi Home Security 360°. Il mio ordine è arrivato il 17/07/2019 senza la telecamera in omaggio. Ho subito contattato il numero dell'assistenza di Xiaomi italia che non ha saputo risolvere in nessun modo il mio problema, limitandosi ad informare la casa madre promettendomi che mi avrebbero fatto sapere. Ho continuato a contattare l'assistenza fino ad oggi, inviando numerose email e ho sempre ricevuto risposta di aspettare la casa madre. Finalmente il 26/11/2019 ricevo, sempre via email, una risposta diversa dall'assistenza, che mi invita ad inoltrare la fattura dell'ordine. Invio quanto richiesto e nell'email di risposta mi viene spiegato che la telecamera non mi è stata inviata perché: --dispiace per il disagio creato pero dopo aver fatto una verifica a noi risulta che il suo ordine sia stato fatto in data di 15/07/2019, quindi dopo che l offerta sia scaduta.-- Rispondo che la verifica è errata poiché il mio ordine e il pagamento del set è stato effettuato in data 14/07/2019 entro i termini di scadenza dell'offerta. Inoltre, a prova di quanto sostenuto, ho allegato alla mia risposta anche lo screenshot della pagina del mio account Xiaomi, in cui risulta il 14 luglio come data dell'ordine e del pagamento, e la ricevuta di pagamento effettuato della mia banca in cui è riportata la stessa data. Nella risposta seguente dell'assistenza, non viene più menzionata la data errata dell'ordine come scusa dell'assenza della telecamera, ma semplicemente affermano di aver svolto un'altra verifica : --In seguito alla verifica ci risulta che lei ha ricevuto un coupon da 20 euro a luglio, che e scaduto perche lei non lo ha utilizato-- Il Coupon da loro citato si riferisce a un buono di 20 euro generico, che non è stato in nessun modo presentato come 'risarcimento' per la telecamera, e che richiedeva dei parametri di utilizzo, come una data di scadenza entro la quale spendere il buono e un'ulteriore spesa minima di 69,00 euro per poter beneficiare dello sconto offerto. Inoltre la cifra del coupon era inferiore rispetto al prezzo della telecamera 39,99 euro mostrato sul sito Xiaomi. Io non credo sia giusto un comportamento del genere, ho acquistato lo smart set grazie all'offerta della telecamera in omaggio, non ho ricevuto ciò per cui ho pagato e in più mi è stato offerto un buono, inferiore al valore dell'oggetto, trasformato in uno sconto finto su un'ulteriore spesa economica reale. Spero ci siano i margini per un reclamo ufficiale, perché da consumatrice mi sento delusa e raggirata da un'azienda che si professa seria e attenta ai bisogni dei sui clienti. Vi ringrazio per l'attenzione e spero di avere vostre notizie.
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