Reclamo N° 171769

Matteo
08 Dicembre 2019
Scrivo per denunciare la mancata ricezione di un ordine di prodotti alimentari da parte dell'azienda Deliveroo, costo totale di circa 40 euro. Contattato il servizio clienti e riferitomi non rimborsabile. Riassunto degli eventi: Chiamo il servizio telefonico Deliveroo dopo aver constatato dalla pagina Internet dell'ordine la presunta "avvenuta consegna" dello stesso, nello specifico 4 pizze. Mi viene riferito che il rider ha suonato più volte il campanello del reparto, perché di reparto di ospedale si tratta, e ha provato a contattarmi telefonicamente al mio numero di cellulare. Dopo di ciò, aspettato 10 minuti e quindi lasciato le pizze nel parcheggio. A mia discolpa dichiaro di non aver udito una sola volta suonare il campanello e mi trovavo a lavorare al PC situato di fronte al citofono con telecamera, quindi posso esserne sicuro e numerosi colleghi possono testimoniarlo.Il mio telefono purtroppo non ha campo nel reparto dove lavoro ma non ho trovato, durante l'espletamento dell'ordine, l'evidenza dell'obbligo di fornire un recapito telefonico reperibile, quindi non ho potuto risponderle alle numerose chiamate ricevute dal rider. Chiamo il numero utile per la seconda volta e chiedo almeno di poter contattare il rider per chiedere esattamente dove avrebbe lasciato le pizze. Mi viene nuovamente riferito che le avrebbe lasciate nel parcheggio del Polo Chirurgico dove lavoro; sono quindi sceso a controllare ma non ho trovato nulla. Contesto quanto segue: 1- il rider in questione NON ha suonato il campanello della rianimazione cardiochirurgica, piano 2, angolo arancione, Polo Chirurgico dell'ospedale Maggiore (testuale descrizione del luogo di consegna) perché io ed i miei colleghi ci trovavamo davanti al citofono 2- il rider, non ricevendo risposta al campanello né al telefono, lascia le pizze nel parcheggio anziché davanti alla porta della rianimazione ( il parcheggio è a 150mt dal luogo precisato di consegna); di solito se non si trova il cliente , si lascia la merce quantomeno fuori dalla porta indicata, non nel parcheggio dell'ospedale. 3- non trovando le pizze, ho chiesto anche al custode del parcheggio che dichiarava di non aver visto nessuno fermarsi a depositare merce quindi dubito a questo punto che il rider sia giunto in ospedale 4- la cosa che trovo inaudita è NON poter parlare con il rider per chiarirsi sul luogo di consegna; sarei sceso a ritirarle se avessi saputo esattamente dove le aveva lasciate. Alla mia richiesta di rimborso mi viene risposto che dovevo essere reperibile al telefono. Visto l'evidenza della scorrettezza del comportamento e la mancata risoluzione, quantomeno della consegna, scrivo queste righe. Nella speranza di poter raggiungere l'azienda attraverso di voi, porgo cordiali saluti
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