Reclamo N° 171030

Leonarda
01 Dicembre 2019
Spero possiate aiutarmi. Sono in attesa di ricevere un pacchetto (raccomandata LZ002105397US) in arrivo dagli Stati Uniti. Dal tracking di USPS vedo che il pacchetto è stato spedito il 16 settembre 2019 ed è arrivato in Italia il 20.09.2019. Da allora non ci sono più movimenti. Nel frattempo ho fatto un mare di telefonate a Poste Italiane e alla dogana e ho aperto 3 reclami, ma solo due giorni fa, ho scoperto che il problema è proprio il corriere USPS. Mi hanno infatti spiegato alla dogana che il pacco è vero che è registrato in Italia, ma di fatto non è stato mai inserito nel circuito di smistamento, è come se si trovasse in un territorio “neutro” e quindi la dogana non può avviare il normale iter di verifica e controllo. Su consiglio degli uffici doganali, ho contattato il mittente perché faccia reclamo nei confronti di USPS, ma il mittente continua a dirmi che il pacco è in Italia e che quindi la spedizione risulta ormai andata a buon fine. Cosa devo fare? Grazie per l'attenzione.
Condividi su:

Hai un problema con E-commerce da risolvere?

Invia un reclamo in 3 semplici passaggi

Questo reclamo è per: E-commerce

Se preferisci, chiamaci!

Dal Lunedì al Venerdì
dalle ore 9 – 13 / 14 – 18

06 32600239