Reclamo N° 90348

Gianluca
12 Marzo 2018
Buonasera, vorrei segnalare una tipologia di contratto propostami da green network il 2/10/2017 cosiddetto "green 10 e lode home gas e luce". Sorvolando sulla meschinità dei call center dai quali d'ora in poi terrò per sempre le distanze, ritengo che in questo caso anche la formulazione del contratto sia stata architettata appositamente per raggirare il cliente, in quanto NESSUNO MAI accetterebbe di pagare un forfait di 25€ /mese di spese per "corrispettivo di Gestione e Commercializzazione" per un anno. Vorrei capire se ci sono dei regolamenti riguardo alla nitidezza delle informazioni fornite nei moduli contrattuali. Credo che le persone interessate alla questione cresceranno progressivamente in quanto si tratta di un contratto proposto a fine 2017, quindi di prima fatturazione in questo periodo. Vorrei sottolineare che una volta ricevute le prime due fatture luce e gas, ho dovuto percorrere gli articoli con uno sforzo non indifferente per risalire alla fonte degli importi di cui sopra. Magari non sarò un genio, ma ho 35 anni, sono laureato e pratico una professione, credo di essere almeno media in termini di capacità intelletiva.. Ho contattato l'azienda che continuava a sostenere che in realtà in un anno avrei risparmiato 120€.. non capivo, ci ho messo un po', ma alla fine ho capito! Praticamente ti prelevano 300€ in 12 mesi (25x12), dal quarto mese parte quel millantato (vedete il contratto) bonus 90€ a rate di 10€ per i restanti 9 mesi (10*9) quindi ricapitolando a fine anno avrei speso 300-90=210€ poi ci sono i 10 €/mese del 2019= 120 quindi 210-120=90€ spesi.. il rimborso però continua nel 2020 quindi 90-120=-30€ in tasca yahuuu e nel settembre 2021 (10x9) avrò finalmente i miei -120€ risparmiati! Ho già fatto domanda per cambiare fornitore, ma questa piccola truffa che nella migliore delle ipotesi si concluderà entro giugno mi sarà costata: LUCE: 25x6 = 150€ + GAS: 25x6 = 150€ = 300€ non male considerando che di gas spendevo c.ca 15€/mese Ringrazio per la vostra attenzione
Condividi su:

Hai un problema con Energia da risolvere?

Invia un reclamo in 3 semplici passaggi

Questo reclamo è per: Energia

Le aziende più reclamate tra Luce e Gas

Se preferisci, chiamaci!

Dal Lunedì al Venerdì
dalle ore 9 – 13 / 14 – 18

06 32600239