Reclamo N° 47226

Massimo
11 Aprile 2017
Cambio gestore energia da Geko a ENI (01/10/2016). Geko continua a emettere le fatture prima di rendermi conto che non erano fatture di conguaglio pago altre due mensilità (Importi Ottobre 37.77 e Novembre 34.49). La risposta di Geko: "Gentile cliente, in riferimento alla comunicazione richiamata in oggetto, esponiamo quanto segue. A seguito di controlli effettuati presso il distributore territorialmente competente, la fornitura di energia elettrica identificata con codice PoD IT00------------, risulta esser stata attribuita a GEKO S.p.A. dal 01/12/2015 al 30/09/2016. Alla luce di quanto sopra precisato, informiamo pertanto che in data 07/04/2017, le fatture erroneamente emesse poichè riferite ad un periodo eccedente quello di propria competenza, sono state stornate dai documenti n° 818, n° 819, n° 820, n° 821. Precisiamo che GEKO non è tenuta al riconoscimento dell’indennizzo automatico previsto dagli artt. 18 e ss. della Deliberazione 21 luglio 2016, 413/2016/R/com, poiché il documento di rettifica è stato emesso nel rispetto delle tempistiche previste dalla succitata Deliberazione. ... " È mai possibile che una società non restituisca in automatica il maltolto ma si debba ricorrere al giudice. Considerando addebiti di mora anche per un solo giorno dovuti alla inadeguatezza del servizio postale. Distinti saluti, Massimo.
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