Reclamo N° 179418

Mario
25 Febbraio 2020
Buonasera . mi chiamo Mario . Ho fatto un'annuncio su subito.it , mia moglie Gabriella , volevo vendere un tavolo di marmo Rosa del Portogallo , fatto da suo babbo tanti anni fa, era un marmista spiego di seguito l'accaduto : Ho fatto un annuncio su subito , Il giorno dopo intorno alle 20 mi ha chiamato il malintenzionato spacciandosi per Antiquario . . mi ha detto La disturbo , era ora di cena ,sono un Antiquario . un mio cliente vuole comprare il vs tavolo visto su subito.it, . era giovedi 13 febbraio pertanto diceva , vorrei inviarvi subito i soldi poi mando il corriere a ritirare . visto che ero a cena con persone , ho detto che l'avrei richiamato finita la cena . Ero fuori sede in una cena lavoro . non l'ho richiamato . ho chiamato mia moglie per riferire l'interessamento . ha detto posso pensarci io. sapevo che mia moglie è abbastanza ingenua, ma , dentro di me non volevo che mia moglie definisse questo vendita....... L'indomani mattina , ho detto a mia moglie di chiamare lei questo antiquario , ma prima di definire il tutto l'ho pregata di chiamarmi per sapere quali accordi per prendere i soldi avrebbe preso . l'ho detto due volte . morale , mia moglie , invece di chiamarmi prima di fare qualsiasi cosa , mi ha chiamato solo dopo che il truffatore l'aveva sempre telefonicamente trascinata , davanti al bancomat della BPM di piazza davanzati , dove per ben 3 volte a inserito il numero della carta da ricaricare e digitato il pin. pensando di ricevere gli 800 € . che era il prezzo di vendita del tavolo . invece per ben 3 volte , ha ricaricato una carta , con il numero dettato dal Truffatore , per importi di € 502 - ancora € 502 , e l'ultima € 247 . per un totale di € 1251 . è rientrata al lavoro ( lavora In palazzo vecchio a firenze), dove fa esecutore , ha controllato la APP della banca ( Intesa sanpaolo ) si è accorta che aveva avuto 3 addebiti , totale di € 1251 . anzichè ricevere gli € 800 . Lunedì 17 febbraio , siamo andati insieme alla polizia postale a esporre denuncia con tutti i dati abbiamo dato il numero di cellulare del truffatore , i dati della carta e i movimenti del conto e spiegato l'accaduto . il poliziotto ci ha fatto subito capire , che c'era poco da fare , facciamo la denuncia , ma di non sperare di riprendere niente . cosa triste . essendo il tutto avvenuto davanti al bancomat della bpm , dove il Truffatore aveva guidato mia moglie . ho visto sul vostro sito , che è possibile fare richiesta di rimborso alla banca , va inviato una raccomandata per la richiesta del rimborso . e di farlo presto per poter da parte della banca delle immagini dell'accaduto, da acquisire . non speriamo di riprendere i soldi .... sia chiaro , questo è il nostro pensiero . vorremmo almeno provare a fare qualche azione per vedere di ottenere una verifica accurata di chi era il truffatore ? c'è un numero di cellulare , c'è una carta ricaricata . volevamo sapere in che modo possiamo procedere ? aspettiamo vostre comunicazioni . Mario Barbini 3479248151 Area degli allegati
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