Reclamo N° 214431

Cinzia
02 Novembre 2020
buongiorno. sono titolare di mutuo cointestato con il mio ex marito, in data 18/03/2020, visto il DL e l'emergenza covid-19, ho immediatamente mandato mail alla banca per la sospensione del mutuo (io sono una professionista ed ho avuto il calo di fatturato, ho richiesto la sospensione per marzo aprile e maggio di un mutuo sempre regolare e non in sofferenza). Ad aprile 2020 mi arriva una mail dalla banca con i moduli da compilare e rimandare via mail per perfezionare la sospensione. A maggio 2020 ancora richieste di integrazioni, infine i primi di giugno 2020 sembrava fosse tutto ok. premetto che da giugno 2020 (per me pensavo finita la sospensione) ho ricominciato a versare sul conto corrente i soldi della rata del mutuo. A fine settembre arriva una lettera dalla sede centrale, con la quale mi rendicontavano le rate impagate da marzo 2020 a giugno 2020, con tanto di addebito mora (ma io da giugno tutti i mesi avevo ricominciato a versare e dal conto online ho appreso che i soldi erano sul conto e le rate del mutuo impagate). Quindi faccio visura in Banca d'Italia, trovo ovviamente l'iscrizione dei ritardi. Chiamo subito in filiale, mi dicono che la sospensione non e' perfezionata, nessuno mi ha avvisato, dovevamo prendere un appuntamento (dato per oggi 02/11/2020), pero' nel frattempo, con i soldi sul conto , mi consigliavano di autorizzare il pagamento delle vecchie rate scadute da marzo...io nel frattempoho versato anche luglio, agosto, settembre ed ottobre 2020 regolarmente. Oggi mi reco in banca, dove mi fanno firmare solo ulteriori due moduli, avvisandomi che la sospensione( richiesta ora per 9 mesi), partira' dal 01/11/2020 (la rata a me scade il 16 di ciascun mese) e che le vecchie impagate ( X LORO VISTO CHE PER ME ERANO SOSPESE) non possono rientrare nella sospensione perche' le ultime famose tre (agosto-settembre ed ottobre 2020) risultano PARZIALMENTE PAGATE e quindi sono da versare gli importi residui (altri 2.600,00). Mi faccio stasmpare il dettaglio della RATA PARZIALMENTE PAGATA....non mi tornava e vedo molto furbamente che si sono pagati gli interessi di mora!!!!!!!!! Questo e' il loro parzialmente pagato!!!! Quindi vado a controllare anche le rate precedenti, difatti hanno messo la mora anche su tutte quelle pagate da marzo 2020 in poi. Sono degli incapaci ed io devo pagare per la loro inefficenza???? Chiedo la sospensione retroattiva di 9 mesi da marzo 2020 e il rimborso della mora indebitamente pagata con immediata cancellazione della segnalazione degli archivi rischi.... Ho a disposizione su file tutta la documentazione inerente (mail comprese) e la richiesta di reclamo presentata il 02/10/2020 (devo attendere 60 gg lo so) all'ufficio reclami della BPM. Attendo gentilmente VS riscontro, grazie. Codiali Saluti Cinzia Di Gioia
Condividi su:

Hai un problema con BPM da risolvere?

Invia un reclamo in 3 semplici passaggi

Questo reclamo è per: BPM

Se preferisci, chiamaci!

Dal Lunedì al Venerdì
dalle ore 9 – 13 / 14 – 18

06 32600239