Reclamo N° 317369

Antonio
09 Gennaio 2024
Buongiorno, il giorno 01/12/2023 ho vinto un'asta relativa ad un orologio del valore comprensivo di ss di 161€. Il giorno 4 dicembre 23 contatto il venditore che nel frattempo non aveva ancora spedito chiedendogli se avesse spedito l'orologio, senza risposta. Lo ricontatto il giorno successivo senza esito. Aspetto fino al 20 dicembre perchè la spedizione era stata effettuata chiedendogli perchè la spedizione fosse ferma, anzi stesse tornando al mittente ma niente risposta. Nel frattempo la spedizione torna in Germania e magicamente "l'utente non è più registrato su ebay". Chiedo spiegazioni ad ebay il giorno 2 gennaio e mi rispondono che l'indirizzo a cui era stato spedito il pacco(con DHL)era errato(Attualmente il venditore ha prova che il pacco non è stato consegnato perché l’indirizzo di consegna risulta errato/incompleto.). L'indirizzo però l'ha scritto il venditore sul pacco, quindi che colpa ho io se lui scrive l'indirizzo in maniera sbagliata e la merce torna indietro? da considerare che l'indirizzo riportato nel mio account ebay a cui avrebbe dovuto spedire è correttissimo! Il giorno 3 gennaio Ebay chiude la controversia dicendomi categoricamente che non ho diritto ad un rimborso senza giustificare correttamente il motivo, mi dicono di rivolgermi a dhl ma dhl non può fornirmi i dati del pacco perchè il pacco è tornato indietro e soltanto chi ha spedito può eventualmente rispedire. Ora il pacco è stato ritirato dal pick up in germania probabilmente dall'ipotetico truffatore ed ebay neanche di fronte all'evidenza e ad un secondo reclamo in appello vuole fornire un'adeguata assistenza cliente, chiudendo il caso e stop. Ho perso 161€. E' una cosa assurda ed ingiusta perchè ebay prima di dare il denaro al venditore, doveva aspettare che il pacco fosse tra le mie mani, ora siccome il venditore è stato pagato dovrebbero piangersi loro le 161€ e non gli va giù, loro pensano meglio a te che a noi, ma io non lo accetto e Vi chiedo gentilmente di aiutarmi se possibile. Vi ringrazio anticipatamente per la disponibilità e l'aiuto che potrete darmi, Vi saluto cordialmente, Antonio
Condividi su:

Hai un problema con eBay da risolvere?

Invia un reclamo in 3 semplici passaggi

Questo reclamo è per: eBay

Se preferisci, chiamaci!

Dal Lunedì al Venerdì
dalle ore 9 – 13 / 14 – 18

06 32600239