Reclamo N° 323859

Alessio
18 Marzo 2024
Salve, ho venduto un cellulare guasto su ebay dichiarando che si trattava di un oggetto utile solo per parti di ricambio e quindi non coperto dalla garanzia ebay. Nonostante ciò, ebay ha permesso all'acquirente di aprire una contoversia dopo 10 giorni dal ricevimento dell'oggetto dichiarando che l'oggetto non era come descritto e che non c'erano gli accessori in dotazione pubblicando delle foto dove però si vedevano benissimo gli accessori dichiarati nella mia inserzione. Sembra che, nel rispondere all'acquirente, io abbia involontariamente cliccato su accetta reso e quando me ne sono accorto ho contattato l'assisteza ebay in chat. L'operatrice mi ha confermato di stare tranquillo in quanto l'oggetto non rientrava nella garanzia ebay visto che nell'annuncio era ben specificato le condizioni del cellulare. Ho ricevuto anche una mail di conferma della chiusura della contestazione. Dopo alcuni minuti ricevo un'altra mail dove mi si dice che l'esito della controversia, che ribadisco ormai doveva essere chiusa, era cambiato a favore dell'acquirente. Ricontatto il supporto ebay in chat e mi viene detto che era stato commesso un errore e che la controversia non doveva essere stata chiusa e che dovevo accettare l'esito finale. A questo punto mi chiedo perchè a loro è permesso di sbagliare e rimediare mentre a me no? Morale della favola mi ritrovo senza il cellulare venduto in quanto ebay ha autorizzato il rimborso senza reso. Posso fare qualcosa? Grazie. PS ovviamente ho la copia delle chat e delle mail
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