Reclamo N° 105610

Luca
28 Giugno 2018
Buongiorno, il mio problema è il seguente. Il nostro condominio era amministrato dal sig. Y e gestiva il contare elettrico per i servizi del vano scala. Il sig. Y si è dimesso e siamo passati a nuovo amministratore, la sig.ra X, che ha preso in carico regolarmente il nuovo condominio. Oggi, a distanza di più di un anno dal passaggio di consegne, abbiamo scoperto che qualcuno che probabilmente aveva accesso all'archivio del sig. Y ha usato il codice POD per farci transitare da una società all'altra. Abbiamo scoperto il cambio per un abbassamento di potenza a seguito della morosità a cui, nostro malgrado, siamo andati incontro. Premesso che abbiamo avviato subito le pratiche di rientro e che qualunque denuncia potrebbe ritorcersi contro di noi in quanto potrebbero dirci che il cambio è avvenuto attraverso l'utilizzo truffaldino dei dati del sig. Y, la domanda è: com'è possibile tutelarsi per impedire il ripetersi di siffatte truffe? Le società di vendita ci dicono che non possono vincolare i clienti e che devono cedere il cliente ad ogni richiesta di una nuova società. Quindi saremo d'ora in poi vittime all'infinito di cambi non autorizzati?
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